Ragno di LengCreatura 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Sogno 

Le creature originarie della Dimensione dei Sogni possono avere qualsiasi allineamento e sono dotate di una vasta gamma di capacità, anche se quelle associate al Reame degli Incubi di Leng sono quasi sempre malvagie e immuni alle temperature gelide di quel reame.

 

Templi di Ragnatele

I ragni di Leng costruiscono elaborate tane tramite le loro ragnatele, molte delle quali svolgono la duplice mansione di templi dedicati alle divinità occulte che essi venerano. Molti ragni di Leng venerano la divinità dei Miti degli Antichi, come Hastur, Nyarlathotep, Yog-Sothoth e altri ancora.


Per maggiori informazioni vedi Ragno di Leng!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 33
Sapienza Non Specialistica: CD 31
Sapienza Specialistica: CD 28


Percezione +24; Individuazione del Magico, Scurovisione, Senso della Ragnatela Superiore
Linguaggi Aklo; linguaggi
Abilità Acrobazia +24, Artigianato +22 (per fabbricare trappole), Atletica +27, Furtività +26, Inganno +22, Occultismo +26, Religione +24
For +6, Des 7+, Cos +5, Int +7, Sag +5, Car +5


CA 34, Temp +22, Rifl +26, Vol +24; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 235, Guarigione Rapida 10
Immunità Confuso, Freddo
Resistenze Sonoro 15, Veleno 15
Velocità 12 metri; Scalare 12 metri; Camminare nell'Aria
Mischia 1.png mazzafrusto da guerra di ragnatela +27 [+22/+17] (Disarmare, Magico, Portata 4,5 metri, Sbilanciare, Spazzare) Danni 3d10+14 contundenti
Mischia 1.png zanne +27 [+23/+19] (Portata 3 metri) Danni 3d12+14 perforanti più Veleno del Ragno di Leng
Mischia 1.png zampa +27 [+22/+17] (Agile, Portata 3 metri) Danni 3d8+14 taglienti
A Distanza 1.png bolas di ragnatela +28 [+23/+18] (Magico, Non Letale, Sbilanciare a Distanza, Lancio 6 metri) Danni 2d6+14 contundenti

Incantesimi Innati Occulti CD 33

 

Senso della Ragnatela Superiore

Mentre tocca le sue ragnatele, il ragno di Leng dispone di Percezione Tellurica Precisa per individuare le vibrazioni delle creature che toccano la sua ragnatela.

Creare Armi di Ragnatela 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il ragno di Leng crea un'arma applicando un cordone di ragnatela a un oggetto pesante, come una roccia o un frammento di metallo, oppure collegando due oggetti assieme per creare delle bolas di ragnatela o legando un oggetto a una zampa per creare un mazzafrusto da guerra di ragnatela.

Piazzare Trappola della Ragnatela 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Frequenza: Tre volte al giorno.


Effetto: Il ragno di Leng tesse una ragnatela entro 6 metri da se stessa per creare un Calappio della Stretta, un Calappio Stordente o un Calappio di Pericolo. La ragnatela del ragno di Leng fornisce tutte le materie prime che servono. Le CD di tutti i TS e quelle per Sfuggire associate alle trappole della ragnatela usano la CD di Artigianato del ragno per le trappole (CD 36). Una trappola della ragnatela si decompone dopo 24 ore.

Scendere su una Ragnatela 1.png

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Il ragno di Leng si muove scendendo fino a 36 metri, appeso a un filo di ragnatela. Può rimanere appeso alla ragnatela o lasciarsi cadere. La distanza di cui Scende su una Ragnatela non conta al fine di determinare i danni da caduta. La ragnatela può essere recisa con un Colpo che infligge danni taglienti (CA 30, Durezza 15, 25 PF), facendo cadere il ragno di Leng.

Veleno del Ragno di Leng Livello 13
Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 33; Durata Massima: 6 round


Descrizione

I ragni mostruosi e rigonfi originari del ventoso reame di Leng costruiscono strane e letali rane grazie all'aiuto di schiavi soggiogati magicamente. I ragni di Leng possono avere dalle cinque alle 13 zampe, ma mai un numero pari.


Fonte: Leng Spider