Labirinto di Porte ChiuseIncantesimo 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata mantenuto


Descrizione II bersaglio del tuo incantesimo è attirato in un corridoio extradimensionale lungo e contorto bloccato ogni 9 metri da porte di Legnoscuro di qualità alta (Durezza 20, PF 80, SR 40, Atletica CD 30 per Forzarla) chiuse a chiave con serrature normali (Furto CD 25, richiesti 4 successi). Una creatura intrappolata in questo corridoio può fuggire solo quando cessa l'incantesimo o quando riesce a oltrepassare con successo il numero di porte determinato dal suo Tiro Salvezza forzandole o scassinandole (o, se il bersaglio deve oltrepassare varie porte per fuggire, con entrambi i metodi). Gli effetti di Teletrasporto di 6° livello o inferiore sono annullati automaticamente in questo corridoio extradimensionale; effetti di Teletrasporto di livello più alto richiedono all'incantatore di superare una prova di Contrasto contro la tua CD di incantesimo, altrimenti falliscono.

  • Successo Critico: II bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è intrappolato per 1 round o fino a quando riesce a oltrepassare 1 porta.
  • Fallimento: Il bersaglio è intrappolato per 1 minuto o fino a quando riesce a oltrepassare 2 porte.
  • Fallimento Critico: II bersaglio è intrappolato per 10 minuti o fino a quando riesce a oltrepassare 3 porte.

Fonte: Maze of Locked Doors