Legnoscuro Materiale 8+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

Il legnoscuro è un legno molto leggero che si trova principalmente in antiche foreste nell'area centro-sud dell'Avistan; è scuro come l'ebano ma con una leggera sfumatura viola. Il Volume di un oggetto di legnoscuro è ridotto di 1 (oppure a Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, se l'oggetto ha già Volume Leggero non si applica questo effetto). Il Prezzo di un oggetto fatto di legnoscuro è calcolato sul normale Volume dell'oggetto, non sul Volume ridotto per essere fatto di legnoscuro, ma applica la riduzione di Volume prima di effettuare qualsiasi altro aggiustamento del Volume dell'oggetto in base alle sue dimensioni.

Oggetti di Legnoscuro Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 5 20 10
Qualità Alta 8 32 16
Oggetti
Qualità Standard 7 28 14
Qualità Alta 10 40 20
Strutture
Qualità Standard 14 56 28
Qualità Alta 20 80 40

Tipo: ramo di legnoscuro; Prezzo: 500 mo; Volume: L


Tipo: blocco di legnoscuro; Prezzo: 5.000 mo; Volume: 1


Tipo: oggetto di qualità standard di legnoscuro; Livello: 8; Prezzo: 350 mo per Volume


Tipo: oggetto di qualità alta di legnoscuro; Livello: 16; Prezzo: 6.000 mo per Volume


Fonte: Darkwood