PassaparetiIncantesimo 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Area sezione di un muro di legno, malta o pietra di 1,5 metri di larghezza, 3 metri di altezza e 3 metri di profondità
Durata 1 ora


Descrizione Crei un tunnel visibile attraverso il muro nell'area scelta, rimpiazzando l'area con uno spazio vuoto. Se il muro è più spesso di 3 metri, il tunnel termina 3 metri al suo interno. Anche una sottile lamina di metallo nel muro impedisce all'incantesimo di funzionare. Questo incantesimo non riduce l'integrità della struttura. Quando l'incantesimo termina, chiunque si trovi all'interno del tunnel viene spinto verso l'uscita più vicina.


Intensificato (7°) II tunnel può essere profondo fino a 6 metri. Le aree del muro che contengono l'entrata del tuo tunnel appaiono completamente normali (a meno che siano soggette a Visione del Vero o a un effetto simile), nonostante l'esistenza del tunnel. L'entrata del tunnel conta normalmente come un muro solido, ma puoi specificare una parola d'ordine o un innesco (paga 3 O 6) permettendo alle creature di entrare liberamente nel tunnel.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/passwall/