Sfera InfuocataIncantesimo 2

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Area un quadretto di 1,5 metri
Tiri Salvezza Riflessi Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Crei una sfera di fuoco in un quadretto entro il raggio. La sfera deve essere supportata da una superficie solida, come un pavimento di pietra. La sfera infligge 3d6 danni da fuoco a qualsiasi creatura all'interno del quadretto della sfera nel momento in cui compare; ogni creatura deve effettuare un Tiro Salvezza base su Riflessi. Nei round successivi, la prima volta che Mantieni l'Incantesimo in ogni round, puoi lasciare la sfera nel suo quadretto o farla rotolare in un punto entro il raggio ed infligge 3d6 danni da fuoco; ogni creatura in quel quadretto deve effettuare un Tiro Salvezza base su Riflessi.

Le creature che superano il loro Tiro Salvezza non subiscono danni (invece di metà dei danni).


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/flaming-sphere/