Muro PrismaticoIncantesimo 8

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata 1 ora


Descrizione Crei un muro opaco di luce multicolore scintillante. Il muro è dritto e verticale e si estende per 18 metri di larghezza e 9 metri di altezza. Devi formare il muro in uno spazio aperto ininterrotto in modo tale che i suoi bordi non passino attraverso alcuna creatura o oggetto o l'incantesimo è perduto. Puoi passare attraverso il muro e ignorare i suoi effetti. Il muro produce luce intensa per 6 metri da ogni lato (e luce fioca nei 6 metri successivi). Le creature escluso te che giungono nell'area della luce del muro devono superare un Tiro Salvezza su Volontà; sono Abbagliate per 1 round con un successo, sono Accecate per 1 round con un fallimento e sono Accecate per 1 minuto con un fallimento critico. In seguito, sono temporaneamente immuni all'effetto Accecante per 1 ora.

Un muro prismatico ha sette strati diversi, ciascuno di un colore diverso. Rosso, arancione, giallo e verde hanno l'effetto dell'incantesimo Muro Cromatico di 5° livello per il colore corrispettivo, e gli altri hanno l'effetto di un incantesimo Muro Cromatico di 7° livello per il colore corrispettivo. Una creatura che tenta di passare attraverso il muro deve effettuare un Tiro Salvezza contro ciascun componente del muro. Gli effetti hanno luogo simultaneamente, perciò una creatura trasformata in pietra dal muro blu è trattata comunque come creatura dal muro indaco e dal muro viola.

Il muro nella sua interezza è immune agli effetti di Contrastare dello stesso livello del muro o inferiore; ciascun colore deve essere Contrastato da un incantesimo specifico, come descritto in Muro Cromatico. Questo deve essere effettuato in ordine (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e poi viola). Un determinato colore non può subire effetti fino a che il colore precedente non viene Contrastato. Contrastando un colore viene rimosso anche l'effetto di quel colore dal muro, e Contrastando tutti i colori si pone termine a muro prismatico. Puoi Interrompere l'incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/prismatic-wall/