Proteggi CompagnoTrucchetto 1

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 1.png verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio il tuo eidolon o una creatura con il tratto Servitore sotto il tuo controllo
Durata fino all'inizio del tuo prossimo turno


Descrizione Estendi la tua aura, come uno scudo magico che protegge il tuo eidolon o servitore. Il bersaglio ottiene Bonus di Circostanza +1 alla CA fino all'inizio del tuo prossimo turno. Ottieni la reazione sottostante; una volta usata la reazione, l'incantesimo termina e non puoi lanciare proteggi compagno per 10 minuti.
Blocco Vitale R.png Innesco Il bersaglio dell'incantesimo sta per subire danni; Effetto Riduci i danni innescanti di 10, ma perdi 5 Punti Ferita. Anche se ciò riduce i danni a 0, il bersaglio subisce comunque eventuali effetti correlati al danno, come il veleno per il Colpo di zanne di una Vipera.


Intensificato (+2) La reazione riduce i danni di ulteriori 10, e tu perdi ulteriori 5 Punti Ferita. Se vuoi perdere meno Punti Ferita, puoi scegliere di abbassare la riduzione del danno e la perdita di PF a quelle di qualsiasi versione di livello inferiore dell'incantesimo senza abbassare realmente il livello dell'incantesimo.


Fonte: Protect Companion