Invocare Vero NomeTrucchetto 1

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Vero Nome 

Alcuni incantesimi, talenti e oggetti hanno il tratto vero nome, il quale implica che il loro utilizzo richiede la conoscenza del Vero Nome di una creatura.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 1.png verbale;
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura di cui conosci il Vero Nome


Descrizione Pronunci il Vero Nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza. Fino alla fine del turno attuale, il bersaglio è Impreparato contro i tuoi incantesimi e subisce Penalità di Circostanza -2 ai Tiri Salvezza contro di essi. Inoltre, la prima volta in questo turno in cui il bersaglio subisce danni da uno dei tuoi incantesimi, ha Debolezza a quei danni pari al doppio del livello di Invocare Vero Nome.


Fonte: Invoke True Name