Manto del Cuore GhiacciatoIncantesimo 5

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Ti circondi di un manto di magia del ghiaccio, e la tua pelle e armatura si trasformano in freddo ghiaccio azzurro. Aria gelida emana dal tuo corpo, inviando un brivido lungo la schiena di chiunque si avvicini e lasciando dietro di te un lieve tappeto di brina. Quando lanci questo incantesimo, scegli due delle opzioni sottostanti. Come azione singola con il tratto Concentrazione, puoi cambiare una delle tue capacità scelte in una diversa opzione dalla lista.

  • Artigli Ghiacciati Le tue mani si trasformano in artigli adunchi e affilati, utili per attaccare o arrampicarti. Fintanto che hai entrambe le mani libere, ottieni Velocità di Scalare pari alla tua Velocità sul terreno. Ottieni un Attacco Senz'Armi artiglio con i tratti Accurata e Agile, nel Gruppo delle armi da rissa. Il tuo attacco artiglio infligge 1d6 danni Perforanti come danno di base, più 2d6 danni da Freddo addizionali.
  • Cuore di Ghiaccio La tua temperatura corporea si avvicina allo zero. Qualsiasi creatura ti tocchi o ti colpisca con un attacco da mischia Attacco Senz'Armi o con un'arma da mischia priva di portata subisce 2d6 danni da freddo.
  • Ghiaccio Congelante Il ghiaccio attorno al tuo corpo si ispessisce, sciogliendosi per proteggerti dal calore mentre ti abitua al freddo. Ottieni Resistenza 10 al freddo.
  • Scivolo di Ghiaccio Il ghiaccio si propaga dai tuoi piedi mentre ti muovi, consentendoti di scivolarvi sopra rapidamente. Non hai bisogno di Bilanciarti sul ghiaccio, e ignori il Terreno Difficile causato da ghiaccio o neve. Mentre ti muovi lungo superfici lisce, ottieni Bonus di Status +6 metri alla tua Velocità sul terreno.

Fonte: Mantle of the Frozen Heart