VentriloquioIncantesimo 1

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 10 minuti


Descrizione Ogni volta che parli o emetti vocalmente un qualsiasi altro suono, puoi far sembrare che la tua voce provenga da qualcun altro entro 18 metri, e puoi cambiare liberamente quella locazione apparentemente usi la voce. Qualsiasi creatura che ne ode il suono può tentare di dubitare della tua illusione.


Intensificato (2°) La durata dell'incantesimo aumenta fino a 1 ora, e puoi cambiare anche tonalità, qualità ed altri aspetti della tua voce. Prima di poter dubitare della tua illusione, una creatura deve superare attivamente una prova di Percezione, oppure usare azioni per interagire con quel suono.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/ventriloquism/