Osservazione IncessanteIncantesimo 8

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Scrutare 

Un effetto di scrutare ti consente di vedere, ascoltare o comunque ottenere informazioni sensoriali a distanza usando un sensore o un apparato, piuttosto che i tuoi occhi e le tue orecchie.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 30 metri Area esplosione di 6 metri Bersaglio 1 creatura od oggetto tracciato e fino a 5 creature consenzienti
Durata varia


Descrizione Questo incantesimo fornisce una vista perfetta basata sullo scrutamento, permettendo ad alcuni bersagli consenzienti di tracciare il movimento o la posizione esatti di una creatura od oggetto. Scegli una creatura o un oggetto bersaglio all'interno dell'area da tracciare. Questo diventa il sensore per l'incantesimo. Fino a 5 creature consenzienti a tua scelta all'interno dell'area possono vedere un'immagine spettrale di questa creatura od oggetto quando è fuori dalla loro vista. Possono percepire perfettamente la creatura o l'oggetto, ignorando la condizione Occultato o Invisibile, anche se le barriere fisiche forniscono copertura.

Le creature traccianti possono vedere le creature o gli oggetti tracciati attraverso tutte le barriere eccetto il piombo o l'acqua corrente, i quali bloccano la loro visione. La distanza non conta, anche se la creatura o l'oggetto potrebbe spostarsi così lontano da diventare troppo piccolo per essere percepito. Le creature traccianti non scrutano alcun ambiente intorno alla creatura od oggetto, anche se vedono qualsiasi equipaggiamento che la creatura indossa o trasporta e possono vedere se rimuove oggetti dalla sua persona.

Se il bersaglio da tracciare è consenziente, la durata è di 1 ora. Se tenti di tracciare una creatura riluttante, il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: La creatura od oggetto non è influenzato.
  • Successo: Come descritto, e la durata è di 1 minuto.
  • Fallimento: Come descritto, e la durata è di 1 ora.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/unrelenting-observation/