Parola del Potere, AccecareIncantesimo 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni arcana
Lancio 1.png verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Durata varia


Descrizione Pronunci una parola di potere che può rendere il bersaglio Accecato nell'udirla. Una volta preso come bersaglio, il bersaglio è temporaneamente immune per 10 minuti. L'effetto dell'incantesimo si basa sul livello del personaggio del bersaglio.

  • 11° o Inferiore II bersaglio è Accecato permanentemente.
  • 12°-13° Il bersaglio è Accecato per 1d4 minuti.
  • 14° o Superiore II bersaglio è Abbagliato per 1 minuto.

Intensificato (+1) I livelli ai quali si applica il risultato aumentano di 2.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/power-word-blind/