Armata d'OmbreIncantesimo 10

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 150 metri Area esplosione da 15 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Crei decine di copie semi-reali di te stesso che sciamano sul campo di battaglia a combattere i tuoi nemici. Sei virtualmente indistinguibile dai tuoi cloni, e puoi Nasconderti e Muoverti Furtivamente fra loro. I nemici che si trovano nell'area quando l'incantesimo viene lanciato o che terminano il turno nell'area subiscono 3d10 danni mentali e 3d10 danni contundenti, e possono essere influenzati da una condizione a seconda del risultato del Tiro Salvezza su Volontà. Quando Lanci l'Incantesimo, scegli una condizione che le tue ombre impongono su un Tiro Salvezza fallito: Maldestro 2, Indebolito 2, Impreparato o Rallentato 1.

  • Successo Critico: La creatura non subisce danni. Per la durata dell'incantesimo, ottiene un risultato di un grado migliore di quello ottenuto su ulteriori Tiri Salvezza contro l'incantesimo, e può distinguerti dai cloni senza difficoltà.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura subisce i danni pieni e ottiene la condizione scelta.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce danni doppi e ottiene la condizione scelta.

Fonte: Shadow Army