Sanguisuga della DivinitàIncantesimo 9

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Interrompi il collegamento tra un incantatore divino o un servitore deifico e la sua divinità, bloccando il suo uso dei poteri divini. Se il bersaglio fallisce il suo TS, è Affaticato. Per la durata dell'incantesimo, ogni volta che il bersaglio lancia un incantesimo divino, recuperi 6d6 PF e il bersaglio deve tentare un altro TS su Volontà con gli effetti seguenti.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Ogni bersaglio dell'incantesimo divino ha un esito migliore di un grado di successo rispetto al risultato ottenuto con il tiro.
  • Fallimento: L'incantesimo divino è perduto e il bersaglio è Stordito 1.
  • Fallimento Critico: Come nel Fallimento, ma il bersaglio è Stordito per 1 round.

Fonte: Divinity Leech