Nebbia SanguignaIncantesimo 4

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Area esplosione da 3 metri
Tiri Salvezza Tempra base; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Sprigioni una nube di acre nebbia succhiasangue che prosciuga la vitalità altrui per aumentare la tua. Ogni creatura vivente nell'area quando Lanci l'Incantesimo, a parte te, subisce 6d6 danni Negativi con un Tiro Salvezza base su Tempra. Le creature nell'area sono Occultate e tutte le creature fuori dalla nube diventano Occultate alle creature all'interno.
La prima volta ogni round che Mantieni questo Incantesimo nei turni seguenti, le creature viventi nell'area subiscono 2d6 danni Negativi addizionali con un altro tiro salvezza base su Tempra. Ottieni anche Punti Ferita Temporanei pari a metà dei danni subiti da una singola creatura quando hai Mantenuto l'incantesimo in questo turno; calcolali usando la creatura che ha subito più danni. Perdi eventuali Punti Ferita Temporanei rimanenti dopo 1 minuto.


Intensificato (+1) I danni iniziali aumentano di 2d6 e i danni secondari aumentano di 1d6.


Fonte: Sanguine Mist