PrevisioneIncantesimo 9

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Predizione 

Gli effetti con questo tratto determinano cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. La maggior parte delle predizioni sono divinazioni.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura
Durata 1 ora


Descrizione Ottieni un sesto senso che ti avverte dei pericoli nei quali potrebbe imbattersi il bersaglio dell'incantesimo. Se scegli un'altra creatura invece di te stesso come bersaglio dell'incantesimo, crei un legame psichico attraverso il quale informi il bersaglio del pericolo. Questo legame è un effetto mentale. Data la quantità di informazioni che questo incantesimo ti chiede di processare, non puoi avere più di un incantesimo previsione attivo alla volta. Mentre previsione ha effetto, il bersaglio ottiene bonus di status +2 ai tiri di Iniziativa e non è Impreparato contro le creature Non Individuate o quando è Attaccato ai Fianchi. In aggiunta, ottieni la seguente reazione.

Previsione R.png Innesco II bersaglio di previsione si difende contro una creatura ostile o altri pericoli. Effetto Se la creatura ostile o il pericolo forzano il bersaglio a tirare dadi (come con un Tiro Salvezza), il bersaglio tira due dadi ed usa il risultato più alto, e questo incantesimo ottiene il tratto Fortuna. Ma se la creatura ostile o il pericolo stanno tirando il dado contro il bersaglio (un Tiro per Colpire o prova di abilità, ad esempio), quella creatura ostile o pericolo tira il dado due volte ed usa il risultato più basso, e questo incantesimo ottiene il tratto Sfortuna.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/foresight/