Campo AntiMagiaIncantesimo 8

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png materiale, somatico, verbale
Raggio contatto Area emanazione di 3 metri, che coinvolge anche te
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Respingi tutti i tipi di magia dall'area bersaglio, impedendo agli incantesimi e ad altri tipi di magia di funzionare. Gli incantesimi non possono penetrare nell'area, gli oggetti magici cessano di funzionare e nessuno all'interno dell'area può lanciare incantesimi o usare capacità magiche. Allo stesso modo, incantesimi come Dissolvi Magie non possono avere effetto nel campo stesso a meno che non siano di livello superiore. Gli effetti magici riprendono nel momento in cui escono dal campo. Per esempio, un raggio emanato da un lato del campo può prendere a bersaglio una creatura sull'altro lato (a patto che chi lo lancia e il bersaglio siano entrambi fuori dal campo). Una creatura evocata svanisce, ma riappare se il campo si muove o se l'incantesimo termina. Gli oggetti magici investiti cessano di funzionare, ma restano investiti e ricominciano a funzionare quando escono dal campo; l'aumento di caratteristica di un oggetto apex non è soppresso all'interno del campo. Gli incantesimi di livello superiore al campo antimagia superano i suoi effetti, e possono anche essere lanciati da una creatura all'interno del campo.

Il campo cancella soltanto la magia, perciò una spada d'arme +3 funziona sempre come una spada d'arme. Le creature create magicamente (come i golem) funzionano normalmente all'interno di un campo antimagia.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/antimagic-field/