Raffica GlacialeIncantesimo 7

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio linea di massimo 36 metri
Tiri Salvezza Riflessi base


Descrizione Accosti un palmo sotto le labbra ed esali un soffio gelido, provocando una folata che congela l'umidità dell'aria in una tormenta di schegge di ghiaccio. La tormenta infligge 9d6 danni da Freddo e 9d6 danni Taglienti a tutti i nemici, con un Tiro Salvezza base su Riflessi, ma senza danni attorno ai tuoi alleati. Il vento poi ti solleva e ti porta all'altra estremità dell'area; il tuo movimento nella tormenta può innescare reazioni, ma le schegge di ghiaccio ti impediscono di essere influenzato da qualsiasi effetto, tranne quelli che contrastano la magia dell'incantesimo o che il GM decide influenzino la neve.


Intensificato (+1) I danni da freddo e quelli taglienti aumentano ciascuno di 1d6.


Fonte: Frigid Flurry