Tesoro FantasmaIncantesimo 2

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione Un'immagine spettrale della cosa più preziosa immaginabile per il bersaglio appare in un luogo a tua scelta entro il raggio d'azione dell'incantesimo. Solo il bersaglio dell'incantesimo può vedere il tesoro, anche se tu puoi vedere vagamente la sua forma, che sia un mucchio di oggetti, un avatar divino, una persona amata o un eroe. La risposta del bersaglio al tesoro si basa sul risultato del suo TS su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato
  • Successo: II bersaglio diventa affascinato dal tesoro, e la durata è fino alla fine del suo torno. Il bersaglio può anche cercare di dubitare dell'illusione se tocca il tesoro, individua per esaminarlo o gli parla se l'illusione sembra una persona. Se il bersaglio dubita dell'illusione, l'incantesimo termina.
  • Fallimento: Come successo, ma la durata è 1 minuto
  • Fallimento Critico: Come successo. ma la durata è 1 minuto. Il bersaglio trova il tesoro cosi attraente che, fino al termine deirincantesmo, deve spendere ogni azione a concentrarsi su di esso. Questo può significare che si muove verso il tesoro se il bersaglio non è vicino a lui, o Interagire con il tesoro se è vicino (se l'illusione sembra una persona o simile, il bersaglio può anche Interagire per conversare con lui).

Fonte: Phantasmal Treasure