Animare CordeIncantesimo 1

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 30 metri Bersaglio fino a 15 metri di corda o un oggetto non vivente simile a una corda
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Fai in modo che una porzione di corda o un oggetto simile a una corda si animi ed esegua dei semplici comandi. Puoi dargli due comandi quando Lanci l'Incantesimo, e un comando ogni volta che Mantieni l'Incantesimo.

  • Anello: La corda forma un semplice anello a una o entrambe le estremità o si riavvolge da sola.
  • Annodare: La corda si annoda in modo robusto.
  • Arrotolarsi: La corda forma una pila ordinata e arrotolata.
  • Avvolgersi: La corda si avvolge intorno a una creatura consenziente o a un oggetto che è incustodito o custodito da una creatura consenziente.
  • Legare (attacco): La corda tenta di legare almeno in parte una creatura. Tenta un tiro per colpire con incantesimo contro la CD di Riflessi del bersaglio. Se hai successo, il bersaglio subisce penalità di circostanza -3 metri alla sua Velocità (-6 metri in caso di successo critico). L'effetto termina se il bersaglio Sfugge contro la tua CD di incantesimo o rompe la corda (una corda da avventura standard ha Durezza 2, PF 8 e Soglia di Rottura 4).
  • Sciogliere: La corda scioglie uno dei suoi nodi, vincoli o legami.
  • Strisciare: La corda si muove lungo il terreno come un serpente, muovendo una delle sue estremità per 3 metri. La corda deve muoversi lungo una superficie, ma questa non deve necessariamente essere orizzontale.

Intensificato (+2) Il raggio d'azione aumenta di 15 metri, e puoi animare altri 15 metri di corda.


Fonte: Animate Rope