Stomaco Senza FondoIncantesimo 3

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio contatto; Bersaglio 1 creatura consenziente
Durata 1 ora


Descrizione Crei un luccicante spazio extradimensionale accessibile dalla bocca del bersaglio. Lo spazio può contenere oggetti ed equipaggiamento per un Volume totale pari a 10. Questo scomparto extradimensionale non inficia la capacità del bersaglio di mangiare, bere, parlare (in caso) o comunque agire, poiché si apre e si chiude solo su scelta del bersaglio.
Il bersaglio può Interagire per ingoiare un oggetto di massimo 1 Volume, che non danneggia l'oggetto o il bersaglio. Se lo spazio extradimensionale è pieno, il bersaglio non può più aggiungere oggetti finché non ne rimuove uno o più. Lo spazio non può contenere materia organica e creature viventi. La cavità extradimensionale è evidente a chiunque guardi nella bocca del bersaglio, poiché l'ingresso emette un tenue bagliore, anche se ciò non rivela chiaramente il contenuto.
Il bersaglio può Interagire per sputare un singolo oggetto a sua scelta, facendolo cadere al suolo nel suo spazio. Può Interagire tre volte di fila per sputare l'intero contenuto del suo spazio extradimensionale; non è tenuto a farlo nello stesso turno, ma, se effettua altre azioni nel frattempo, deve ricominciare daccapo. Gli oggetti vengono espulsi nello spazio del bersaglio, e possono tracimare negli spazi adiacenti se ce ne sono troppi per il singolo spazio.
Quando l'incantesimo termina o il bersaglio cade Privo di Sensi, il contenuto dello spazio extradimensionale viene rigurgitato in un fiotto clamoroso, atterrando nello spazio non occupato più vicino, umidiccio ma privo di danni.


Intensificato (5°) La durata aumenta a 8 ore.


Fonte: Bottomless Stomach