Trucco della CordaIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Raggio contatto Bersaglio un pezzo di corda toccato lungo da 1,5 a 9 metri
Durata 8 ore


Descrizione Fai salire la corda bersaglio verticalmente nell'aria. Nel punto in cui finisce la corda, compare uno spazio extradimensionale, connesso alla sommità della corda. Questo spazio può essere raggiunto soltanto arrampicandosi lungo la corda.

L'entrata dello spazio non può essere vista, e può essere localizzata soltanto dalla presenza della corda. La corda non può essere rimossa o nascosta, anche se può essere distaccata dallo spazio extradimensionale tirandola con 8.000 kg di peso, con un successo critico in una prova di Atletica contro la CD dell'incantesimo, oppure distruggendo la corda. Lo spazio contiene fino a otto creature di taglia Media ed il loro equipaggiamento. Una creatura Grande conta come due creature Medie, una creatura Enorme conta come quattro creature Medie, ed una creatura Mastodontica riempie interamente lo spazio da sola.

Se la corda viene staccata o distrutta o se una creatura che entra nello spazio fa superare la capacità massima di quello spazio, esso comincia a sgretolarsi. Lo spazio scompare in 1d4 round, depositando in sicurezza a terra le creature che conteneva.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/rope-trick/