Maledizione BestialeIncantesimo 4

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 umanoide vivente
Durata varia


Descrizione Attingi all'essenza interiore del bersaglio e lo maledici affinché diventi una versione bestiale di se stesso. L'effetto dipende dal suo tiro salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: Il corpo del bersaglio acquisisce piccole fattezze bestiali. Le sue parti interne si agitano mentre si trasformano parzialmente, rendendolo Maldestro 1 per 1 round. Quando si riprende dalla condizione Maldestro, le sue fattezze tornano normali e l'incantesimo termina.
  • Fallimento: Il bersaglio assume una forma bestiale per 1 ora. Diventa Maldestro 1 e ottiene Debolezza 1 all'argento. Ottiene un Colpo con artiglio, corno, fauci o zoccolo (a tua scelta) che usa le statistiche di Colpo senz'armi del bersaglio tranne per il fatto che il tipo di danno cambia in contundente, perforante o tagliente, a seconda dei casi. Ogni volta che tenta di usare una qualsiasi azione maneggiare, il bersaglio deve superare una prova semplice con CD 5 o perde l'azione.
  • Fallimento Critico: Come fallimento, ma la durata è illimitata.

Fonte: Bestial Curse