Pagina SegretaIncantesimo 3

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 1 minuto (materiale, somatico, verbale)
Raggio contatto Bersaglio 1 pagina fino a 0,3 m2 di dimensione
Durata illimitata


Descrizione Cambi il testo del bersaglio con un testo completamente diverso. Se il testo è un libro degli incantesimi o una pergamena, puoi cambiarlo per far apparire un incantesimo che conosci allo stesso livello di pagina segreta o inferiore. L'incantesimo sostitutivo non può essere lanciato o usato per preparare un incantesimo. Puoi anche trasformare il testo in qualche altro testo che hai scritto tu stesso o al quale hai accesso. Puoi specificare una parola d'ordine che permette a qualsiasi creatura che tocca la pagina di cambiare il testo avanti e indietro. Devi scegliere il testo sostitutivo e la parola d'ordine, se c'è, quando Lanci l'Incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/secret-page/