Scorreria di OmbreIncantesimo 7

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione di 9 metri
Tiri Salvezza Riflessi base o Volontà (a scelta del bersaglio); Durata 1 minuto


Descrizione Riempi l'area un turbine di ombre volanti illusorie. Le ombre colpiscono e volteggiano danneggiando i nemici e bloccandone la vista. I nemici nell'area quando Lanci l'Incantesimo subiscono 6d8 danni Contundenti, Perforanti o Taglienti, con un Tiro Salvezza base su Riflessi o Volontà, mentre le ombre scaturiscono dal nulla. Scegli il tipo dei danni quando Lanci l'Incantesimo e ogni creatura sceglie il tipo di Tiro Salvezza da effettuare prima di tirare. Le ombre persistono poi nell'area per 1 minuto, infliggendo 3d8 danni del tipo scelto a qualsiasi nemico termini il suo turno nell'area. Tutte le creature sono Occultate ai nemici nell'area, poiché le ombre illusorie sciamano su di essi a bloccare la luce. Una creatura che usa un'azione per Individuare o altrimenti interagire con la scorreria di ombre può effettuare una prova di Percezione per dubitarne. Con un Successo, la creatura dimezza i danni subiti dalle ombre, ed esse non le impediscono più la visuale. Questi benefici durano finché l'incantesimo termina.


Intensificato (9°) I danni iniziali aumentano di 2d8 e i danni a una creatura che termina il turno nell'area aumentano di 1d8.


Fonte: Shadow Raid