Vapori InfiammabiliIncantesimo 5

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione di 6 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Inviando magia nel sottosuolo, convochi una nube di gas tossici che degradano rapidamente in vapori infiammabili. I gas sono invisibili, e per individuarli con la vista è necessaria una prova di Percezione contro la tua CD di incantesimo, anche se, una volta che una creatura è entrata nella nube, l'odore acre e gli effetti tossici sono palesi. Una creatura che entra nella nube o vi si trova all'inizio del suo turno subisce 2d6 danni da Veleno. Una creatura può subire danni da veleno da vapori infiammabili una sola volta per round. Un round dopo che hai convocato la nube, i gas perdono stabilità e diventano infiammabili. Se nella nube viene portata una fiamma libera o se qualcuno nell'area usa un effetto di fuoco, la nube detona in un'enorme vampata che infligge 10d6 danni da Fuoco a tutte le creature all'interno, e l'incantesimo termina.


Intensificato (+2) I danni da veleno aumentano di 1d6 e i danni da fuoco dell'esplosione aumentano di 2d6.


Fonte: Flammable Fumes