Gabbia di ForzaIncantesimo 7

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale,somatico, verbale
Raggio 9 metri; Area un cubo di 6 metri su ogni faccia
Tiri Salvezza Riflessi; Durata mantenuto fino a un minuto


Descrizione Crei una prigione immobile e invisibile di pura forza. La gabbia è un cubo di 6 metri fatto di sbarre di forza, ognuna larga 1 centimetro e a distanza di un centimetro, che si estendono fino al Piano Etereo. Ogni creatura nell'area in cui hai creato la gabbia deve tentare un Tiro Salvezza su Riflessi. Se fallisce rimane intrappolata all'interno della gabbia. Se ha successo, viene spinta fuori dalla gabbia in uno spazio a sua scelta. Se una creatura nell'area è troppo grande per entrare nella prigione, l'incantesimo fallisce automaticamente.

La gabbia ha CA 10, Durezza 20 e 40 Punti Ferita, ed è immune ai colpi critici e ai danni da precisione. Una creatura in grado di passare attraverso lo spazio tra le sbarre (in genere una creatura Minuscola) può uscire; tutte le altre sono confinate all'interno. Gli attacchi con un arma troppo grande per passare tra le sbarre non possono passare attraverso la gabbia, e le sbarre forniscono Copertura standard anche contro gli attacchi che possono passare attraverso gli spazi vuoti, gli incantesimi e le armi a soffio possono passare attraverso la gabbia senza essere inibiti.

Gabbia di Forza è immune agli effetti di contrasto del suo livello o inferiore, ma viene automaticamente distrutta da un incantesimo Disintegrazione di qualsiasi livello o da contatto con una Verga della Cancellazione o Sfera Annientatrice


Fonte: Force Cage