Ceppi MagiciIncantesimo 3

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Riflessi Durata vedi sotto


Descrizione Dalla tua mano protesa scaturiscono delle manette fantasma che si chiudono attorno agli arti del tuo bersaglio, impedendone i movimenti. Il bersaglio deve tentare un TS su Riflessi.

  • Successo Critico: II bersaglio non è influenzato.
  • Successo: II bersaglio è Maldestro 1 e subisce penalità di status -3 metri alla sua Velocità per 1 round.
  • Fallimento: Il bersaglio è Maldestro 3 e subisce penalità di status -3 metri alla sua Velocità per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma bersaglio è anche Rallentato 1 per la durata.

Fonte: Magical Fetters