Forma di MelmaIncantesimo 3

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Mentre invochi tutte le cose che colano e filtrano, il tuo corpo si scioglie in una densa poltiglia e si ricostituisce nella forma da battaglia di una melma Media. La prima volta che lanci questo incantesimo, scegli fra protoplasma nero, cubo gelatinoso, melma grigia o gelatina ocra. Fintanto che sei in questa forma, ottieni il tratto Melma. Puoi Interrompere l'incantesimo.

A prescindere dalla forma da battaglia scelta, ottieni le seguenti statistiche e capacità:

  • CA = 7 + il tuo livello. Ignora la penalità alle prove e la riduzione della Velocità dell'armatura.
  • 20 Punti Ferita Temporanei.
  • Sei Immune a colpi critici, danni di Precisione ed effetti Visivi.
  • Resistenza 5 a danni da Acido, Perforanti e Taglienti.
  • Nessuna vista e percezione del movimento 9 metri. Puoi percepire movimenti vicini tramite vibrazioni e movimento dell'aria come Senso Preciso.
  • Uno o più attacchi da Mischia senz'armi specifici della forma da battaglia scelta, che sono gli unici attacchi che puoi usare. Sei Addestrato in essi. Il tuo modificatore di attacco è +14, e usi i danni indicati. Questi attacchi sono basati sulla Forza (ai fini della condizione Indebolito, ad esempio). Se il tuo modificatore di attacco senz'armi è superiore, puoi invece usare quello.
  • Modificatore di Atletica di +14, a meno che il tuo non sia superiore.

Ottieni anche capacità specifiche a seconda della melma:


Intensificato (4°) La tua forma da battaglia è Grande e i tuoi attacchi hanno portata 3 metri. Devi avere lo spazio per espanderti o l'incantesimo va perduto. Ottieni invece 30 PF Temporanei; Resistenza 7 ai danni da Acido, Perforanti e Taglienti; modificatore di attacco +16; bonus ai danni +9; Atletica +16. La tua percezione del movimento ha gittata 12 metri.

Intensificato (5°) La tua forma da battaglia è Enorme e i tuoi attacchi hanno portata 4,5 metri. Devi avere lo spazio per espanderti o l'incantesimo va perduto. Ottieni invece 40 PF Temporanei; Resistenza 10 ai danni da Acido, Perforanti e Taglienti; modificatore di attacco +18; bonus ai danni +6 e dadi del danno doppi; Atletica +20. La tua percezione del movimento ha gittata 18 metri.

Intensificato (8°) La tua forma da battaglia è Mastodontica (spazio di 6 metri per 6 metri) e i tuoi attacchi hanno portata 6 metri. Devi avere lo spazio per espanderti o l'incantesimo va perduto. Ottieni invece 60 PF Temporanei; Resistenza 12 ai danni da Acido, Perforanti e Taglienti; modificatore di attacco +28; bonus ai danni +13 e dadi del danno doppi; Atletica +29. La tua percezione del movimento ha gittata 18 metri.


Fonte: Ooze Form