Invocare SpiritiIncantesimo 5

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione da 3 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Apparizioni di morti malconci si levano a braccare i vivi. Infliggono 2d4 danni Mentali e 2d4 danni Negativi a ogni creatura vivente nell'area, con un Tiro Salvezza base su Volontà. Inoltre, le creature che ottengono un Fallimento Critico sul tiro salvezza sono Spaventate 2 e sono In Fuga per 1 round.
Nei round seguenti, la prima volta che Mantieni l'Incantesimo ogni round, puoi muovere l'area fino a 9 metri entro la gittata dell'incantesimo. Le creature viventi nella nuova area devo effettuare tiri salvezza con gli stessi effetti di cui sopra, con l'eccezione che un Fallimento Critico non le fa fuggire.


Intensificato (+2) I danni mentali e danni negativi aumentano ciascuno di 1d4.


Fonte: Invoke Spirits