Innesto OmbratileIncantesimo 4

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 3 round


Descrizione Rifletti un incantesimo in una versione oscura di sé stesso, prosciugando al contempo l'energia dell'incantesimo iniziale. Nel corso della durata di innesto ombratile, puoi usare l'azione Rubare per tentare di sottrarre gli incantesimi che influenzano un nemico anziché i suoi oggetti. Puoi anche effettuare un tentativo di Rubare come parte del Lancio di innesto ombratile. Se superi la prova per Rubare un incantesimo, stabilisci a caso un incantesimo che influenza il nemico e richiede un bersaglio. L'incantesimo cessa di influenzare il bersaglio, e puoi far sì che influenzi te o riporlo nella tua ombra. Se ottieni un Successo Critico per Rubare, rubi automaticamente l'incantesimo se il suo livello è pari o inferiore a quello di innesto ombratile. Se ottieni un Successo, lo rubi automaticamente se il suo livello è inferiore a quello di innesto ombratile. Se superi la prova ma il livello dell'incantesimo è eccessivo per rubarlo automaticamente, devi effettuare una prova di Contrasto per determinare se riesci a rubarlo. Sai di che incantesimo si tratta appena lo rubi. Se lo conservi, puoi trasferirlo a una creatura consenziente come azione singola con il tratto Maneggiare. L'incantesimo dura per la sua durata rimanente, fino a un massimo di 1 minuto, e il tempo in cui lo conservi si sottrae dalla sua durata normalmente. L'incantesimo ottiene il tratto Ombra.
Non puoi rubare incantesimi Innati costanti che sono sempre attivi su una creatura, come linguaggi costante di un angelo corale o incantesimi innati con restrizioni speciali che ne rimuovono la capacità di prendere a bersaglio altre creature, come Invisibilità di un Imp. A discrezione del GM, potresti non riuscire a rubare incantesimi innati con altre modifiche inusuali.
Come di consueto, puoi Rubare solo da un bersaglio entro la tua portata. Una volta che hai rubato un incantesimo, non puoi tentare di Rubarne altri, né puoi scegliere di non prendere un incantesimo se superi la prova di Furto. Quando lanci innesto ombratile, qualsiasi incantesimo che hai rubato da un innesto ombatile precedente termina anche se la durata non è esaurita. Se sei influenzato sia da innesto ombratile sia da Estrazione Ombratile, scegli ogni volta che Rubi se rubare uno slot incantesimo, un incantesimo attivo o un oggetto.


Fonte: Umbral Graft