Pantano OniricoIncantesimo 3

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 3.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione di 6 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Ammanti un'area di sogno e illusione, rendendo il terreno simile a sabbie mobili nell'aspetto e al tatto. Il terreno nell'area è Terreno Difficile.
Ogni creatura si trovi nell'area quando lanci l'incantesimo o vi entri in seguito deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà: con un Fallimento crede di affondare, subendo Penalità di Circostanza –3 metri alle sue Velocità. Con un Fallimento Critico, è anche Immobilizzata. Oltre alle normali azioni per Sfuggire, alla fine del suo turno, una creatura influenzata può effettuare un tiro salvezza su Volontà, rimuovendo gli effetti con un Successo. Con un Successo Critico su qualsiasi tiro salvezza su Volontà contro pantano onirico, la creatura dubita pienamente dell'illusione e non è più tenuta a effettuare tiri salvezza su Volontà e rischiare una penalità alla Velocità o di essere immobilizzata; l'area è però ancora terreno difficile.


Fonte: Oneiric Mire