Muro d'AcquaIncantesimo 3

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Alzando una mano in aria evochi sul campo di battaglia una massiccia ondata. La parete si erge in una linea retta lunga 18 metri, alta 3 metri e spessa 1,5 metri.
Qualsiasi fuoco non magico nell'area del muro d'acqua che sia della sua taglia o inferiore viene spento all'istante, e l'incantesimo tenta anche di Contrastare i fuochi magici nella sua area. Entrambi questi effetti avvengono quando Lanci l'Incantesimo e ogni volta che un fuoco entra nell'area della parete. Se il muro non riesce a contrastare un dato fuoco, non può più contrastarlo per la durata dell'incantesimo.
I proiettili contundenti o taglienti non possono attraversare il muro, e quelli perforanti dimezzano i loro Incrementi di Gittata se lo attraversano. Una creatura che attraversa il muro d'acqua deve farlo Nuotando. Alle creature che stanno attraversando il muro d'acqua si applicano le regole del combattimento acquatico, come anche per quelle che le prendono a bersaglio. Ad esempio, un attacco in mischia contundente o tagliente diretto a una creatura nel muro subisce Penalità di Circostanza –2.


Fonte: Wall of Water