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__TOC__
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==Trucchetti Primevi==
==Trucchetti Primevi==
*'''[[Ammansire]]<sup>I</sup> (amm)''': Rende più amichevole un animale addomesticato.
*'''[[Approssimare]] (div)''': Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
*'''[[Arco Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci una o due creature con fulmini.
*'''[[Arco Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci una o due creature con fulmini.
*'''[[Artiglio da Sventramento]]<sup>I</sup> (tra)''': Muta un tuo arto in un artiglio con cui poi attaccare.
*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord.
*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord.
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positivi ai non morti.
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positivi ai non morti.
*'''[[Fiotto Acido]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da acido alle creature.
*'''[[Fiotto Acido]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da acido alle creature.
*'''[[Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
*'''[[Impedimento]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
*'''[[Impedimento]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
*'''[[Impiastro Curativo]]<sup>I</sup> (tra)''': Tramuti il fango in un impiastro lenitivo per curare ferite senza gli strumenti da guaritore.
*'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
*'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia.
*'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia.
*'''[[Invocare Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
*'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
*'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
*'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto.
*'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto.
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*'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore.
*'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore.
*'''[[Produrre Fiamma]]<sup>I</sup> (inv)''': Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
*'''[[Produrre Fiamma]]<sup>I</sup> (inv)''': Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
*'''[[Proteggi Compagno]]<sup>I</sup> (abi)''': Scherma il tuo eidolon o servitore.
*'''[[Raggio di Gelo]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da freddo a una creatura.
*'''[[Raggio di Gelo]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da freddo a una creatura.
*'''[[Sbuffo di Veleno]]<sup>I</sup> (inv)''': Esala una tossina per avvelenare un nemico.
*'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico.
*'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico.
*'''[[Soffio di Uragano]]<sup>I</sup> (inv)''': Danneggia e spingi le creature adiacenti con l'aria.
*'''[[Spargirocce]]<sup>I</sup> (inv)''': Evoca rocce che infliggono danni contundenti e creano terreno difficile.
*'''[[Stabilizzare]] (nec)''': Stabilizzi una creatura morente.
*'''[[Stabilizzare]] (nec)''': Stabilizzi una creatura morente.
*'''[[Zampillo]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci i nemici con un fiotto d'acqua che diventa più grande se lanciato all'all'interno del suo elemento.
==Incantesimi Primevi di 1° Livello==
==Incantesimi Primevi di 1° Livello==
*'''[[Aggiornare Stile]] (tra)''': Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
*'''[[Albero Protettore]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca un albero che subisce danni al posto degli alleati adiacenti.
*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
*'''[[Alleati Animali]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca animali che attaccano per breve tempo i nemici adiacenti.
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
*'''[[Briciole]]<sup>I</sup> (abi)''': Lascia una scia dietro una creatura.
*'''[[Caduta Morbida]] (abi)''': Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
*'''[[Caduta Morbida]] (abi)''': Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
*'''[[Carico della Formica]] (tra)''': il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
*'''[[Carico della Formica]] (tra)''': il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
*'''[[Charme]]<sup>I</sup> (amm)''': Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
*'''[[Charme]]<sup>I</sup> (amm)''': Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
*'''[[Conchiglia dei Suoni Rubati]] (div)''': Copia un suono in una conchiglia magica.
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua.
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua.
*'''[[Detriti Distruttivi]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono di rocce che percuote le creature.
*'''[[Esplosione Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
*'''[[Esplosione Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
*'''[[Evoca Animale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un animale che combatta con te.
*'''[[Evoca Animale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un animale che combatta con te.
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*'''[[Gemma a Frantumazione]]<sup>I</sup> (abi)''': Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
*'''[[Gemma a Frantumazione]]<sup>I</sup> (abi)''': Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
*'''[[Imputridire Cibo e Bevande]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
*'''[[Incantesimi/Riparare|Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico.
*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole.
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
*'''[[Legare]]<sup>I</sup> (abi)''': Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.  
*'''[[Legare]]<sup>I</sup> (abi)''': Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.  
*'''[[Mani Brucianti]]<sup>I</sup> (inv)''': Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
*'''[[Mani Brucianti]]<sup>I</sup> (inv)''': Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
*'''[[Morso del Ragno]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
*'''[[Morso del Ragno]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
*'''[[Nascondiglio del Famiglio]] (evo)''': Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
*'''[[Negare Odore]]<sup>I</sup> (abi)''': Sopprimi l'odore di una creatura.
*'''[[Negare Odore]]<sup>I</sup> (abi)''': Sopprimi l'odore di una creatura.
*'''[[Onda d'Urto]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
*'''[[Palla di Neve]]<sup>I</sup> (inv)''': Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
*'''[[Palla di Neve]]<sup>I</sup> (inv)''': Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
*'''[[Passare Senza Tracce]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi le tue tracce difficili da trovare.
*'''[[Passare Senza Tracce]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi le tue tracce difficili da trovare.
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*'''[[Passo Veloce]]<sup>I</sup> (tra)''': Incrementi la tua velocità per 1 ora.
*'''[[Passo Veloce]]<sup>I</sup> (tra)''': Incrementi la tua velocità per 1 ora.
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
*'''[[Perdere il Sentiero]] (ill)''': Reagisci per impedire e magari deviare un'Avanzata.
*'''[[Peste del Goblin]] (nec)''': Infetti una creatura con la peste del goblin.
*'''[[Peste del Goblin]] (nec)''': Infetti una creatura con la peste del goblin.
*'''[[Pietra Magica]] (nec)''': Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
*'''[[Pozza di Fango]] (evo)''': Evoca fango per rallentare i movimenti.
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
*'''[[Randello Incantato]] (tra)''': Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
*'''[[Randello Incantato]] (tra)''': Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
*'''[[Incantesimi/Riparare|Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico.
*'''[[Ringiovanire Compagno]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasforma il tuo compagno nella sua forma giovane.
*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole.
*'''[[Riordino Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Riordina automaticamente molti oggetti.
*'''[[Sfera Coltre di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Accumuli energia e scagli una palla di fulmini.
*'''[[Sincronizzare]]<sup>I</sup> (div)''': Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
*'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Generi un cono di schegge di ghiaccio.
*'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità.
*'''[[Stretta Folgorante]]<sup>I</sup> (inv)''': Fulmini una creatura con l'elettricità.
*'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
*'''[[Unto]] (evo)''': Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
*'''[[Vapori Tossici]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi una nube tossica che avvelena e nausea.
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce.
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce.
*'''[[Zanna Magica]] (tra)''': Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.
*'''[[Zanna Magica]] (tra)''': Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.
==Incantesimi Primevi di 2° Livello==
==Incantesimi Primevi di 2° Livello==
*'''[[Accendere Fuochi d'Artificio]]<sup>I</sup> (inv)''': Lanci fuochi d'artificio esplosivi.
*'''[[Adattamento Rapido]] (tra)''': Adatti il tuo compagno o eidolon al tuo ambiente.
*'''[[Animale Messaggero]] (amm)''': Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
*'''[[Animale Messaggero]] (amm)''': Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
*'''[[Apparizioni Feroci]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cono di ombre a forma di segugi dilania le creature.
*'''[[Armatura Istantanea]] (evo)''': Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
*'''[[Attrazione Magnetica]] (inv)''': Attira oggetti tramite magnetismo, arrivando a togliere dalle mani le armi di metallo.
*'''[[Banchetto di Ceneri]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
*'''[[Banchetto di Ceneri]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
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*'''[[Destriero Fantomatico]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un cavallo magico.
*'''[[Destriero Fantomatico]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un cavallo magico.
*'''[[Dissolvi Magie]] (abi)''': Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
*'''[[Dissolvi Magie]] (abi)''': Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
*'''[[Dominazione Roboante]]<sup>I</sup> (amm)''': Il tuo compagno o eidolon appare spaventoso ed emette un ruggito dirompente.
*'''[[Estinguere Fuoco]]<sup>I</sup> (abi)''': Spegni i fuochi e danneggi le creature del fuoco.
*'''[[Estrarre Veleno]] (abi)''': Estrae il veleno da un oggetto e rende il tuo prossimo attacco velenoso.
*'''[[Evoca Elementale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un elementale che combatta con te.
*'''[[Evoca Elementale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un elementale che combatta con te.
*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente.
*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente.
*'''[[Fiamme Fatue]]<sup>I</sup> (inv)''': Piccoli fuochi fatui danneggiano coloro che colpisci, aumentando se lanci incantesimi di fuoco.
*'''[[Forma Arborea]] (tra)''': Ti trasformi in un albero.
*'''[[Forma Arborea]] (tra)''': Ti trasformi in un albero.
*'''[[Forma di Animale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un animale pericoloso.
*'''[[Forma di Animale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un animale pericoloso.
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*'''[[Freccia Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
*'''[[Freccia Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
*'''[[Ifa Fungina]]<sup>I</sup> (nec)''': Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
*'''[[Ifa Fungina]]<sup>I</sup> (nec)''': Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Infestazione Fungina]] (evo)''': Fai crescere funghi velenosi nel corpo di una creatura.
*'''[[Ingrandire]]<sup>I</sup> (tra)''': La taglia di una creatura aumenta.
*'''[[Ingrandire]]<sup>I</sup> (tra)''': La taglia di una creatura aumenta.
*'''[[Intralciare]] (tra)''': Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
*'''[[Intralciare]] (tra)''': Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
*'''[[Lanterna del Mietitore]] (nec)''': Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Moria Improvvisa]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire creature viventi e vegetali.
*'''[[Movimenti del Ragno]]<sup>I</sup> (tra)''': Concedi velocità di scalare a una creatura.
*'''[[Movimenti del Ragno]]<sup>I</sup> (tra)''': Concedi velocità di scalare a una creatura.
*'''[[Mutare la Pelle]] (nec)''': Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
*'''[[Mutare la Pelle]] (nec)''': Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
*'''[[Nube di Cenere]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca una nube di cenere rovente e fumo.
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area.
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area.
*'''[[Parlare con gli Animali]] (div)''': Comunichi con gli animali.
*'''[[Parlare con gli Animali]] (div)''': Comunichi con gli animali.
*'''[[Pasto del Verme]]<sup>I, R</sup> (nec)''': Dei vermi masticanti si materializzano all'interno della carne della creatura bersagliata.
*'''[[Pelle Coriacea]]<sup>I</sup> (abi)''': La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
*'''[[Pelle Coriacea]]<sup>I</sup> (abi)''': La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
*'''[[Polvere Luccicante]] (inv)''': Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
*'''[[Polvere Luccicante]] (inv)''': Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori  la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori  la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
*'''[[Precauzione del Convocatore]] (nec)''': Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
*'''[[Raggio Rovente]]<sup>I</sup> (inv)''': Spara da uno a tre raggi di fuoco e calore su differenti nemici.
*'''[[Ragnatela]]<sup>I</sup> (evo)''': Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
*'''[[Ragnatela]]<sup>I</sup> (evo)''': Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
*'''[[Repulsione Magnetica]]<sup>I</sup> (abi)''': Respinge i metalli, difendendo da armi di metallo e nemici in armatura.
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
*'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
*'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
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*'''[[Riposo Inviolato]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
*'''[[Riposo Inviolato]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Riscaldare il Metallo]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi incandescente il metallo.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Sacrificio Finale]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
*'''[[Scavo Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Scuotiossa]]<sup>N</sup> (nec)''': Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
*'''[[Sfera Infuocata]]<sup>I</sup> (inv)''': Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
*'''[[Sfera Infuocata]]<sup>I</sup> (inv)''': Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
*'''[[Smontare]]<sup>I</sup> (tra)''': Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Spruzzo Osseo]]<sup>N</sup> (nec)''': Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Stella Guida]] (div)''': Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta.
*'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
*'''[[Volto del Convocatore]]<sup>I</sup> (tra)''': Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
*'''[[Vomitare Sciame]]<sup>I</sup> (inv)''': Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature.
*'''[[Zona Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un elemento più dannoso in una zona.
==Incantesimi Primevi di 3° Livello==
==Incantesimi Primevi di 3° Livello==
*'''[[Accelerazione Magnetica]]<sup>I</sup> (inv)''': Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico.
*'''[[Aggressione Protettiva]] (abi)''': Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
*'''[[Armonizzazione Positiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
*'''[[Assorbimento Elementale]]<sup>I</sup> (abi)''': Resisti a effetti elementali e ne sprigioni l'energia contro un nemico.
*'''[[Boccioli Lenitivi]] (evo)''': Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio.
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio.
*'''[[Compagno Venefico]]<sup>I</sup> (nec)''': Rendi tossici gli attacchi del tuo compagno.
*'''[[Connessione Vitale]] (nec)''': Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
*'''[[Fondersi nella Pietra]] (tra)''': Ti fondi in un blocco di pietra.
*'''[[Fondersi nella Pietra]] (tra)''': Ti fondi in un blocco di pietra.
*'''[[Forma di Insetto]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
*'''[[Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
*'''[[Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
*'''[[Globo d'Acqua]] (inv)''': Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature.
*'''[[Incantesimi/Forma di Insetto|Forma di Insetto]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
*'''[[Legato a Terra]] (tra)''': Porti a terra una creatura volante.
*'''[[Legato a Terra]] (tra)''': Porti a terra una creatura volante.
*'''[[Lentezza]]<sup>I</sup> (tra)''': Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
*'''[[Lentezza]]<sup>I</sup> (tra)''': Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Maledizione del Tempo Perduto]]<sup>I</sup> (tra)''': Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio.
*'''[[Mente sulla Minaccia]] (amm)''': Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
*'''[[Mostrare la Via]]<sup>I</sup> (div)''': Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
*'''[[Mostrare la Via]]<sup>I</sup> (div)''': Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
*'''[[Muro d'Acqua]] (evo)''': Crei un muro d'acqua, costringendo i nemici ad attraversarlo a nuoto.
*'''[[Muro di Spine]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di rovi.
*'''[[Muro di Spine]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di rovi.
*'''[[Muro di Vento]] (inv)''': Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
*'''[[Muro di Vento]] (inv)''': Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura.
*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura.
*'''[[Nube Maleodorante]] (evo)''': Formi una nube che nausea le creature.
*'''[[Nube Maleodorante]] (evo)''': Formi una nube che nausea le creature.
*'''[[Onda di Annientamento Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Attiri energia elementale per scatenare un cono di distruzione ardente.
*'''[[Onda Infrangente]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono d'acqua contro i nemici.
*'''[[Palla di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
*'''[[Palla di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
*'''[[Pantano Onirico]] (ill)''': Crea sabbie mobili illusorie dove le creature si convincono di essere immerse.
*'''[[Passaggio Sicuro]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un'area sicura da attraversare.
*'''[[Peso della Giornata]]<sup>I</sup> (tra)''': Usa la magia temporale per affaticare una creatura.
*'''[[Picchiata Ardente]]<sup>I</sup> (inv)''': Voli in alto e ti tuffi in un'esplosione di aria surriscaldata.
*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
*'''[[Rete di Occhi]] (div)''': Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie.
*'''[[Scimmie Pazze]] (evo)''': Evochi spiriti di scimmie che compiono bricconate.
*'''[[Stomaco Senza Fondo]]<sup>I</sup> (evo)''': Immagazzina cose nello stomaco di una creatura.
*'''[[Tazza di Polvere]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
*'''[[Triplice Aspetto]] (tra)''': Alterni tra versioni di te in età differenti.
*'''[[Vedere Organi]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale.
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale.
*'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
==Incantesimi Primevi di 4° Livello==
==Incantesimi Primevi di 4° Livello==
*'''[[Attirare il Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanala un fulmine in te o in un'arma.
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
*'''[[Costringere con Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
*'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo.
*'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo.
*'''[[Dono Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Infondi uno dei quattro elementi in un alleato.
*'''[[Eruzione Corallina]]<sup>I</sup> (evo)''': Crea aree di corallo affilato come un rasoio.
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
*'''[[Fonte Lenitiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza.
*'''[[Forma di Dinosauro]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un dinosauro.
*'''[[Forma di Dinosauro]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un dinosauro.
*'''[[Forma di Fatato]] (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un fatato.
*'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
*'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
*'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante.
*'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante.
*'''[[Incantesimi/Volare|Volare]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
*'''[[La Lepre e la Tartaruga]] (tra)''': Accelera un alleato e rallenta un nemico.
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
*'''[[Maledizione Bestiale]] (tra)''': Un umanoide assume le fattezze di una bestia.
*'''[[Maledizione Emorragica]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento.
*'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
*'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
*'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
*'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
*'''[[Occhi Onnipresenti]] (div)''': Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici.
*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
*'''[[Rampicante Assassino]]<sup>I</sup> (evo)''': Afferri una creatura con un rampicante.
*'''[[Richiamare Sangue]]<sup>I, N</sup>(nec)''': Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca.
*'''[[Rocce Aguzze]]<sup>I</sup> (evo)''': Fai spuntare aculei pungenti dal terreno.
*'''[[Scaglie Riflettenti]]<sup>I</sup> (abi)''': Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra.
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra.
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
*'''[[Sovraccarico Oculare]] (ill)''': Imposta una contingenza che interferisce con la vista di una creatura che ti attacca.
*'''[[Stretta Corrosiva]]<sup>I</sup> (tra)''': Arrugginisci rapidamente il metallo.
*'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
*'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
*'''[[Tempesta di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature.
*'''[[Tempesta di Petali]]<sup>I</sup> (inv)''': Una tempesta di petali affilati taglia le creature nell'area.
*'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
*'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
*'''[[Torrente Impetuoso]]<sup>I</sup> (inv)''': Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.
*'''[[Torrente Impetuoso]]<sup>I</sup> (inv)''': Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.
*'''[[Incantesimi/Volare|Volare]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
 
==Incantesimi Primevi di 5° Livello==
==Incantesimi Primevi di 5° Livello==
*'''[[Benedizione dello Sprezzo]] (abi)''': Potenzia una difesa di un alleato.
*'''[[Colpo Fluente]] (inv)''': Scorri come un'onda e attacchi al volo.
*'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
*'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
*'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
*'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
*'''[[Crescita Cruenta]]<sup>I</sup> (tra)''': A una creatura spuntano arti e organi aggiuntivi, nauseando chi assiste alla trasformazione.
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
*'''[[Evoca Gigante]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un gigante che combatta con te.
*'''[[Evoca Gigante]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un gigante che combatta con te.
*'''[[Forma Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un elementale.
*'''[[Fenditura Ardente]]<sup>I</sup> (inv)''': Spacchi la terra e ne fai uscire lava.
*'''[[Forma Vegetale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale.
*'''[[Frenesia Lunare]]<sup>I</sup> (tra)''': Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia.
*'''[[Frenesia Lunare]]<sup>I</sup> (tra)''': Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia.
*'''[[Geyser]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisce i nemici con acqua surriscaldata, facendoli cadere e lasciando foschia occultante.
*'''[[Glifo Temporaneo]] (abi)''': Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
*'''[[Incantesimi/Forma Elementale|Forma Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un elementale.
*'''[[Incantesimi/Forma Vegetale|Forma Vegetale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale.
*'''[[Incantesimi/Tempesta di Fulmini|Tempesta di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei delle nubi ed evochi ripetuti fulmini dal cielo.
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa.
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa.
*'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
*'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
*'''[[Manto del Camaleonte]]<sup>I</sup> (ill)''': Fai sì che alcune creature si mimetizzino nell'ambiente.
*'''[[Manto del Cuore Ghiacciato]] (tra)''': Morfi il tuo corpo con ghiaccio, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
*'''[[Manto del Cuore Magmatico]] (tra)''': Morfi il tuo corpo con fuoco, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
*'''[[Muro di Carne]] (nec)''': Generi un muro di carne viva.
*'''[[Muro di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
*'''[[Muro di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
*'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra.
*'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra.
*'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
*'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
*'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
*'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
*'''[[Pozzo Guaritore]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati.
*'''[[Pungiglione della Viverna]] (nec)''': Replichi il pungiglione velenoso di una viverna.
*'''[[Scintilla di Fascino]] (amm)''': Migliora brevemente l'atteggiamento delle creature vicine con un'aura di fascino.
*'''[[Spuntone Impalante]]<sup>I</sup> (evo)''': Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo.
*'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
*'''[[Traslazione Arborea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Ti teletrasporti da un albero all'altro.
*'''[[Traslazione Arborea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Ti teletrasporti da un albero all'altro.
*'''[[Trasmutare Roccia e Fango]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi roccia in fango o viceversa.
*'''[[Vapori Infiammabili]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca vapori velenosi che possono esplodere.
*'''[[Vescica]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido.
==Incantesimi Primevi di 6° Livello==
==Incantesimi Primevi di 6° Livello==
*'''[[Barriera Scintillante]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
*'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
*'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
*'''[[Carne in Pietra]] (tra)''': Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
*'''[[Carne in Pietra]] (tra)''': Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
*'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
*'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
*'''[[Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago.
*'''[[Coltre di Stelle]] (ill)''': Un manto di oscurità ti nasconde e abbaglia chi si avvicina troppo.
*'''[[Confluenza Elementale]] (evo)''': Evochi una confluenza di elementali di tutti e quattro gli elementi.
*'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
*'''[[Groviglio di Rampicanti]] (evo)''': Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle.
*'''[[Groviglio di Rampicanti]] (evo)''': Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle.
*'''[[Incantesimi/Forma di Drago|Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago.
*'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo.
*'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo.
*'''[[Necrotizzare]]<sup>I</sup> (nec)''': Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
*'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
*'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
*'''[[Prendere il Nome]]<sup>R</sup> (div)''': Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
*'''[[Pungiglione del Verme Purpureo]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
*'''[[Pungiglione del Verme Purpureo]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
*'''[[Rivalsa della Natura]]<sup>I</sup> (tra)''': Spingi le piante a rallentare e danneggiare i nemici.
*'''[[Semi di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei quattro ghiande esplosive.
*'''[[Semi di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei quattro ghiande esplosive.
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
*'''[[Vortice di Fiamme]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi un tornado di fuoco e vento.
==Incantesimi Primevi di 7° Livello==
==Incantesimi Primevi di 7° Livello==
*'''[[Corpo Corrosivo]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in acido vivente.
*'''[[Corpo Infuocato]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
*'''[[Corpo Infuocato]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
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*'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
*'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
*'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Forma Cosmica]] (tra)''': Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
*'''[[Maschera di Terrore]]<sup>I</sup> (ill)''': L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
*'''[[Maschera di Terrore]]<sup>I</sup> (ill)''': L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
*'''[[Raffica Glaciale]]<sup>I</sup> (inv)''': Ti trasformi in fiocchi di neve affilati e voli in linea retta.
*'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
*'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
*'''[[Senza Ostacoli]]<sup>I</sup> (abi)''': Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
*'''[[Senza Ostacoli]]<sup>I</sup> (abi)''': Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
*'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
*'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
==Incantesimi Primevi di 8° Livello==
==Incantesimi Primevi di 8° Livello==
*'''[[Boccioli Brucianti]]<sup>I</sup> (amm)''': Un albero ammalia i nemici e brucia le creature sotto di esso.
*'''[[Bollire il Sangue]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai bollire il sangue di un nemico.
*'''[[Camminare nel Vento]] (tra)''': Trasformi le creature in nubi rapide.
*'''[[Camminare nel Vento]] (tra)''': Trasformi le creature in nubi rapide.
*'''[[Clona Compagno]] (evo)''': Crea un compagno animale duplicato che agisce copiando le azioni del tuo compagno animale.
*'''[[Forma di Mostruosità]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un potente mostro.
*'''[[Forma di Mostruosità]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un potente mostro.
*'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante.
*'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante.
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*'''[[Raggio Polare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
*'''[[Raggio Polare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
*'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
*'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
*'''[[Turbine]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un tornado che danneggia le creature e le scaglia in aria.
*'''[[Tutto è Uno, Uno è Tutto]]<sup>R</sup> (nec)''': Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante,  li separi nuovamente nelle loro componenti originali.
*'''[[Venti Punitori]] (inv)''': Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature.
*'''[[Venti Punitori]] (inv)''': Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature.
==Incantesimi Primevi di 9° Livello==
==Incantesimi Primevi di 9° Livello==
*'''[[Disgiunzione]]<sup>N</sup> (abi)''': Disattivi o distruggi un oggetto magico.
*'''[[Disgiunzione]]<sup>N</sup> (abi)''': Disattivi o distruggi un oggetto magico.
*'''[[Implosione]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai collassare una creatura su sé stessa.
*'''[[Implosione]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai collassare una creatura su sé stessa.
*'''[[Massacro]]<sup>I</sup> (nec)''': Uccidi più creature all'istante.
*'''[[Massacro]]<sup>I</sup> (nec)''': Uccidi più creature all'istante.
*'''[[Morso del Linnorm]]<sup>N</sup> (nec)''': Replichi l'ardente Veleno del [[Linnorm dei Pinnacoli]] e infliggi a un nemico il morso debilitante del drago del terrore.
*'''[[Natura Ostile]] (amm)''': Animali, piante e condizioni atmosferiche diventano ostili nei confronti di creature a tua scelta.
*'''[[Natura Ostile]] (amm)''': Animali, piante e condizioni atmosferiche diventano ostili nei confronti di creature a tua scelta.
*'''[[Sciame di Meteore]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
*'''[[Sciame di Meteore]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
*'''[[Tempesta di Vendetta]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un'enorme tempesta pericolosa.
*'''[[Tempesta di Vendetta]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un'enorme tempesta pericolosa.
*'''[[Trasformazione]] (tra)''': Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
*'''[[Trasformazione]] (tra)''': Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
*'''[[Tutt'Uno con la Terra]] (tra)''': Ti fondi con un elemento naturale per controllare l'ambiente circostante.
==Incantesimi Primevi di 10° Livello==
==Incantesimi Primevi di 10° Livello==
*'''[[Cataclisma]] (inv)''': Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
*'''[[Cataclisma]] (inv)''': Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
*'''[[Elemento Incarnato ]](tra)''': Ti tramuti in un enorme elementale.
*'''[[Evoca Kaiju]]<sup>R</sup> (evo)''': Evoca un incarnato kaiju con effetti dipendenti dallo specifico kaiju.
*'''[[Fenomeno Primevo]] (div)''': Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
*'''[[Fenomeno Primevo]] (div)''': Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
*'''[[Incarnare Natura]] (tra)''': Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
*'''[[Incarnare Natura]] (tra)''': Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
*'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un po' diventi immune a tutto.
*'''[[Mandria Primeva]] (tra)''': Trasformi creature consenzienti in mammut.
*'''[[Mandria Primeva]] (tra)''': Trasformi creature consenzienti in mammut.
*'''[[Nullificare]] (abi)''': Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
*'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
*'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
*'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto.
*'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto.
*'''[[Scontro Fatidico]] (div)''': Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Primal_Spells
Fonte: [https://2e.aonprd.com/SpellLists.aspx?Tradition=4 Spells - Primal Tradition]

Versione attuale delle 19:01, 19 feb 2024

Lista degli Incantesimi Primevi

Trucchetti Primevi

  • AmmansireI (amm): Rende più amichevole un animale addomesticato.
  • Approssimare (div): Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
  • Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
  • Artiglio da SventramentoI (tra): Muta un tuo arto in un artiglio con cui poi attaccare.
  • Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
  • Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positivi ai non morti.
  • Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
  • ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
  • Impiastro CurativoI (tra): Tramuti il fango in un impiastro lenitivo per curare ferite senza gli strumenti da guaritore.
  • Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Invocare Vero NomeR (amm): Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • Luci Danzanti (inv): Crei quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
  • Proteggi CompagnoI (abi): Scherma il tuo eidolon o servitore.
  • Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
  • Sbuffo di VelenoI (inv): Esala una tossina per avvelenare un nemico.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Soffio di UraganoI (inv): Danneggia e spingi le creature adiacenti con l'aria.
  • SpargirocceI (inv): Evoca rocce che infliggono danni contundenti e creano terreno difficile.
  • Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
  • ZampilloI (inv): Colpisci i nemici con un fiotto d'acqua che diventa più grande se lanciato all'all'interno del suo elemento.

Incantesimi Primevi di 1° Livello

  • Aggiornare Stile (tra): Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
  • Albero ProtettoreI (evo): Evoca un albero che subisce danni al posto degli alleati adiacenti.
  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Alleati AnimaliI (evo): Evoca animali che attaccano per breve tempo i nemici adiacenti.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • BricioleI (abi): Lascia una scia dietro una creatura.
  • Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
  • Carico della Formica (tra): il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
  • CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
  • Conchiglia dei Suoni Rubati (div): Copia un suono in una conchiglia magica.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • Detriti DistruttiviI (inv): Scagli un cono di rocce che percuote le creature.
  • Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
  • Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
  • Evoca FatatoI (evo): Evochi un fatato che combatta con te.
  • Evoca Piante e FunghiI (evo): Evochi una pianta o fungo che combatta con te.
  • Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
  • Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
  • Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Imputridire Cibo e BevandeI (nec): Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
  • LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
  • Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
  • Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
  • Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
  • Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
  • Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
  • Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
  • Passare Senza TracceI (abi): Rendi le tue tracce difficili da trovare.
  • Passo Rapido (tra): Acceleri notevolmente la tua velocità.
  • Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • Perdere il Sentiero (ill): Reagisci per impedire e magari deviare un'Avanzata.
  • Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
  • Pietra Magica (nec): Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
  • Pozza di Fango (evo): Evoca fango per rallentare i movimenti.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Randello Incantato (tra): Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
  • Ringiovanire CompagnoI (tra): Trasforma il tuo compagno nella sua forma giovane.
  • Riordino RapidoI (tra): Riordina automaticamente molti oggetti.
  • Sfera Coltre di FulminiI (inv): Accumuli energia e scagli una palla di fulmini.
  • SincronizzareI (div): Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
  • Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
  • Spruzzo GelidoI (inv): Generi un cono di schegge di ghiaccio.
  • Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
  • Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
  • Vapori TossiciI (inv): Formi una nube tossica che avvelena e nausea.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
  • Zanna Magica (tra): Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.

Incantesimi Primevi di 2° Livello

  • Accendere Fuochi d'ArtificioI (inv): Lanci fuochi d'artificio esplosivi.
  • Adattamento Rapido (tra): Adatti il tuo compagno o eidolon al tuo ambiente.
  • Animale Messaggero (amm): Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
  • Apparizioni FerociI (nec): Un cono di ombre a forma di segugi dilania le creature.
  • Armatura Istantanea (evo): Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
  • Attrazione Magnetica (inv): Attira oggetti tramite magnetismo, arrivando a togliere dalle mani le armi di metallo.
  • Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
  • Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
  • Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
  • Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
  • Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
  • Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
  • Dominazione RoboanteI (amm): Il tuo compagno o eidolon appare spaventoso ed emette un ruggito dirompente.
  • Estinguere FuocoI (abi): Spegni i fuochi e danneggi le creature del fuoco.
  • Estrarre Veleno (abi): Estrae il veleno da un oggetto e rende il tuo prossimo attacco velenoso.
  • Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
  • Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
  • Fiamme FatueI (inv): Piccoli fuochi fatui danneggiano coloro che colpisci, aumentando se lanci incantesimi di fuoco.
  • Forma Arborea (tra): Ti trasformi in un albero.
  • Forma di AnimaleI (tra): Ti trasformi in un animale pericoloso.
  • Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
  • Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
  • FrantumareI (inv): Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza.
  • Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
  • Ifa FunginaI (nec): Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
  • ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
  • Infestazione Fungina (evo): Fai crescere funghi velenosi nel corpo di una creatura.
  • IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
  • Intralciare (tra): Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
  • Lanterna del Mietitore (nec): Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
  • Luminescenza (inv): Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
  • Moria ImprovvisaI (nec): Fai marcire creature viventi e vegetali.
  • Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
  • Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
  • Nube di CenereI (evo): Evoca una nube di cenere rovente e fumo.
  • OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
  • Parlare con gli Animali (div): Comunichi con gli animali.
  • Pasto del VermeI, R (nec): Dei vermi masticanti si materializzano all'interno della carne della creatura bersagliata.
  • Pelle CoriaceaI (abi): La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
  • Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
  • Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
  • Precauzione del Convocatore (nec): Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
  • Raggio RoventeI (inv): Spara da uno a tre raggi di fuoco e calore su differenti nemici.
  • RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
  • Repulsione MagneticaI (abi): Respinge i metalli, difendendo da armi di metallo e nemici in armatura.
  • Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
  • Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
  • RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
  • Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
  • Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
  • Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
  • Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
  • Riscaldare il MetalloI (inv): Rendi incandescente il metallo.
  • RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
  • Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
  • Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
  • Scolpire Legno (tra): Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
  • ScuotiossaN (nec): Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
  • Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
  • SmontareI (tra): Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti.
  • Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
  • Spruzzo OsseoN (nec): Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
  • StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
  • Stella Guida (div): Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta.
  • Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
  • Volto del ConvocatoreI (tra): Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
  • Vomitare SciameI (inv): Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature.
  • Zona ElementaleI (inv): Rendi un elemento più dannoso in una zona.

Incantesimi Primevi di 3° Livello

  • Accelerazione MagneticaI (inv): Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico.
  • Aggressione Protettiva (abi): Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
  • Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
  • Armonizzazione PositivaI (nec): Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
  • Assorbimento ElementaleI (abi): Resisti a effetti elementali e ne sprigioni l'energia contro un nemico.
  • Boccioli Lenitivi (evo): Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Compagno VeneficoI (nec): Rendi tossici gli attacchi del tuo compagno.
  • Connessione Vitale (nec): Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
  • Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
  • FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Globo d'Acqua (inv): Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature.
  • Forma di InsettoI (tra): Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
  • VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
  • Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
  • LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Maledizione del Tempo PerdutoI (tra): Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio.
  • Mente sulla Minaccia (amm): Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
  • Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
  • Muro d'Acqua (evo): Crei un muro d'acqua, costringendo i nemici ad attraversarlo a nuoto.
  • Muro di SpineI (evo): Crei un muro di rovi.
  • Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
  • Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
  • Onda di Annientamento ElementaleI (inv): Attiri energia elementale per scatenare un cono di distruzione ardente.
  • Onda InfrangenteI (inv): Scagli un cono d'acqua contro i nemici.
  • Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
  • Pantano Onirico (ill): Crea sabbie mobili illusorie dove le creature si convincono di essere immerse.
  • Passaggio SicuroI (inv): Rendi un'area sicura da attraversare.
  • Peso della GiornataI (tra): Usa la magia temporale per affaticare una creatura.
  • Picchiata ArdenteI (inv): Voli in alto e ti tuffi in un'esplosione di aria surriscaldata.
  • Piedi PinnatiI (tra): Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
  • Rete di Occhi (div): Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
  • Scimmie Pazze (evo): Evochi spiriti di scimmie che compiono bricconate.
  • Stomaco Senza FondoI (evo): Immagazzina cose nello stomaco di una creatura.
  • Tazza di PolvereI (nec): Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
  • Triplice Aspetto (tra): Alterni tra versioni di te in età differenti.
  • Vedere OrganiI (div): Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
  • Visione dell'AnimaleI (div): Sposti i tuoi sensi su un animale.
  • Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.

Incantesimi Primevi di 4° Livello

  • Attirare il FulmineI (inv): Incanala un fulmine in te o in un'arma.
  • Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
  • Costringere con Vero NomeR (amm): Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
  • CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
  • Dono ElementaleI (tra): Infondi uno dei quattro elementi in un alleato.
  • Eruzione CorallinaI (evo): Crea aree di corallo affilato come un rasoio.
  • Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
  • Fonte LenitivaI (nec): Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza.
  • Forma di DinosauroI (tra): Ti trasformi in un dinosauro.
  • Forma di Fatato (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un fatato.
  • Forma Gassosa (tra): Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
  • Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
  • VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
  • La Lepre e la Tartaruga (tra): Accelera un alleato e rallenta un nemico.
  • Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
  • Maledizione Bestiale (tra): Un umanoide assume le fattezze di una bestia.
  • Maledizione EmorragicaI (nec): Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento.
  • Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
  • Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
  • Occhi Onnipresenti (div): Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici.
  • Parlare con i Vegetali (div): Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
  • Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
  • Rampicante AssassinoI (evo): Afferri una creatura con un rampicante.
  • Richiamare SangueI, N(nec): Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca.
  • Rocce AguzzeI (evo): Fai spuntare aculei pungenti dal terreno.
  • Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
  • Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
  • Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
  • Sovraccarico Oculare (ill): Imposta una contingenza che interferisce con la vista di una creatura che ti attacca.
  • Stretta CorrosivaI (tra): Arrugginisci rapidamente il metallo.
  • Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
  • Tempesta di GhiaccioI (inv): Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature.
  • Tempesta di PetaliI (inv): Una tempesta di petali affilati taglia le creature nell'area.
  • Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
  • Torrente ImpetuosoI (inv): Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.

Incantesimi Primevi di 5° Livello

Incantesimi Primevi di 6° Livello

  • Barriera ScintillanteI (abi): Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
  • Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
  • Carne in Pietra (tra): Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
  • Catena di FulminiI (inv): Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
  • Coltre di Stelle (ill): Un manto di oscurità ti nasconde e abbaglia chi si avvicina troppo.
  • Confluenza Elementale (evo): Evochi una confluenza di elementali di tutti e quattro gli elementi.
  • Furia Accecante (amm): Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
  • Groviglio di Rampicanti (evo): Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle.
  • Forma di DragoI (tra): Ti trasformi in un drago.
  • Metamorfosi FunestaI (tra): Trasformi una creatura in un animale innocuo.
  • NecrotizzareI (nec): Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
  • Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
  • Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
  • Prendere il NomeR (div): Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
  • Pungiglione del Verme Purpureo (nec): Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
  • Rivalsa della NaturaI (tra): Spingi le piante a rallentare e danneggiare i nemici.
  • Semi di FuocoI (inv): Crei quattro ghiande esplosive.
  • Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
  • Vortice di FiammeI (inv): Invochi un tornado di fuoco e vento.

Incantesimi Primevi di 7° Livello

  • Corpo CorrosivoI (tra): Trasformi il tuo corpo in acido vivente.
  • Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
  • Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
  • Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
  • Eruzione VulcanicaI (inv): Sprigioni spruzzi di lava che bruciano le creature e le incastonano nella roccia.
  • Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
  • Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
  • Forma Cosmica (tra): Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
  • Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
  • Raffica GlacialeI (inv): Ti trasformi in fiocchi di neve affilati e voli in linea retta.
  • RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
  • Senza OstacoliI (abi): Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
  • Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.

Incantesimi Primevi di 8° Livello

  • Boccioli BruciantiI (amm): Un albero ammalia i nemici e brucia le creature sotto di esso.
  • Bollire il SangueI (inv): Fai bollire il sangue di un nemico.
  • Camminare nel Vento (tra): Trasformi le creature in nubi rapide.
  • Clona Compagno (evo): Crea un compagno animale duplicato che agisce copiando le azioni del tuo compagno animale.
  • Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
  • Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
  • Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
  • Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
  • TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
  • TurbineI (inv): Crei un tornado che danneggia le creature e le scaglia in aria.
  • Tutto è Uno, Uno è TuttoR (nec): Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali.
  • Venti Punitori (inv): Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature.

Incantesimi Primevi di 9° Livello

Incantesimi Primevi di 10° Livello

  • Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
  • Elemento Incarnato (tra): Ti tramuti in un enorme elementale.
  • Evoca KaijuR (evo): Evoca un incarnato kaiju con effetti dipendenti dallo specifico kaiju.
  • Fenomeno Primevo (div): Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
  • Incarnare Natura (tra): Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
  • Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
  • Mandria Primeva (tra): Trasformi creature consenzienti in mammut.
  • Nullificare (abi): Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
  • Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
  • RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
  • Scontro Fatidico (div): Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.

Fonte: Spells - Primal Tradition