Pietre ParlantiIncantesimo 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni divina, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 10 minuti


Descrizione Puoi porre domande e ricevere risposte da pietre naturali o lavorate. Dato che la pietra non è dotata di Intelligenza, parli con lo spirito naturale della pietra, che ha una personalità influenzata dal tipo di pietra così come dal tipo di struttura che ospita la pietra, se è lavorata. Prospettiva, percezione e conoscenza della pietra danno una visione del mondo diversa da quella di un Umano che non considera gli stessi dettagli come importanti. Le pietre possono rispondere a domande su coloro che le hanno toccate nel passato e su cosa è Occultato dietro di loro.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/stone-tell/