Groviglio di RampicantiIncantesimo 6

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 150 metri Area esplosione di 12 metri
Durata 10 minuti


Descrizione Rampicanti fitti e contorti si sprigionano da ogni superficie e riempiono qualsiasi spazio di acqua all'interno dell'area. Qualsiasi creatura che si muove sul terreno, o Scala o Nuota tra i rampicanti subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità finché rimane nell'area. Una volta per round, puoi far sprigionare un rampicante da qualsiasi quadretto entro la distesa del groviglio usando un'azione singola con il tratto Concentrazione. Questo rampicante ha portata 4,5 metri. Effettua un Tiro per Colpire con incantesimo in mischia. Se l'attacco risulta un successo, il rampicante trascina il bersaglio all'interno del groviglio e lo rende Immobilizzato per 1 round o finché la creatura Sfugge (contro la tua CD di incantesimo), quale avvenga per primo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/tangling-creepers/