Luce IncandescenteIncantesimo 3

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Bene 

Gli effetti da bene spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento buono e sono antitetici ai servi divini malvagi o ai servi divini delle divinità malvagie. Una creatura con questo tratto ha allineamento buono.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni divina, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura


Descrizione Scagli un raggio di luce incandescente infuso di energia sacra. Effettua un attacco di incantesimo a distanza. Il raggio infligge 5d6 Danni da Fuoco. Se il bersaglio è un nefando o non morto, infliggi 5d6 Danni da Bene aggiuntivi.

  • Successo Critico: II bersaglio subisce Danni da Fuoco doppi, e se è un nefando o non morto subisce anche Danni da Bene doppi.
  • Successo: Il bersaglio subisce danni per intero.

Se la luce passa attraverso un'area di oscurità magica o prende come bersaglio una creatura sotto l'effetto di oscurità magica, luce incandescente tenta di contrastare l'Oscurità. Se devi determinare se la luce passa attraverso un'area di Oscurità Magica, traccia una linea tra te e il bersaglio dell'incantesimo.


Intensificato (+1) Il Danno da Fuoco aumenta di 2d6 e il Danno da Bene contro nefandi e non morti aumenta di 2d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/searing-light/