Natura OstileIncantesimo 9

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Area esplosione di 150 metri Bersaglio fino a 5 creature
Durata 10 minuti


Descrizione Animali, piante e funghi all'interno dell'area diventano ostili nei confronti dei bersagli. Ciascun bersaglio subisce i seguenti effetti fintanto che rimane all'interno dell'area.

  • La vegetazione spunta da qualsiasi superficie, facendo subire a ciascun bersaglio penalità di circostanza -3 metri alla propria Velocità ogni volta che è adiacente alle piante e i funghi.
  • Gli animali aggressivi attaccano in modo imprevedibile. All'inizio del proprio turno, ciascun bersaglio tira una prova semplice con CD 8. Con un fallimento, viene attaccato da uno sciame di creature che infliggono 2d10 danni taglienti. Il bersaglio effettua un Tiro Salvezza base su Riflessi, ed è Impreparato per 1 round su qualsiasi risultato che non sia un successo critico.
  • Il bersaglio perde qualsiasi legame con la natura o con le creature naturali. Il bersaglio deve superare una prova semplice con CD 5 quando lancia un qualsiasi incantesimo primevo o l'incantesimo fallisce. Inoltre, qualsiasi creatura animale o pianta diventa ostile nei suoi confronti, anche una creatura con un forte legame con il bersaglio come un Compagno Animale.

Il GM potrebbe determinare che non puoi assoggettare alcune creature all'ira della natura, come ad esempio un emissario di una Divinità della natura.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/natures-enmity/