Imputridire Cibo e BevandeIncantesimo 1

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 30 dm3 di cibo o acqua incontaminati


Descrizione Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale. Vanno a male a causa di questo incantesimo anche l'Acqua Santa, l'Acqua Sacrilega e i cibi e le bevande analogamente significativi, a meno che non siano associati a una Divinità della decomposizione o della putrefazione, mentre le creature di qualsiasi tipo, le Pozioni o gli Elisir Alchemici non subiscono alcun effetto. 30 dm3 equivalgono a 30 litri.


Intensificato (2°) Puoi prendere come bersaglio di questo incantesimo un Elisir Alchemici tentando una prova di Contrasto contro di esso. Se la superi, l'elisir si rovina e diventa un oggetto normale.
Intensificato (3°) Puoi prendere come bersaglio di questo incantesimo una Pozione o un Elisir Alchemico tentando una prova di Contrasto contro di esso. Se la superi, l'elisir o la pozione si rovina e diventa un oggetto normale.


Fonte: Putrefy Food and Drink