Acqua Sacrilega Oggetto 1

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Spargimento 

Quando usi un'arma da lancio con il tratto spargimento, non aggiungi il tuo modificatore di Forza al tiro per i danni. Se un attacco con un'arma a spargimento fallisce, ha Successo o ha Successo Critico, tutte le creature entro 1,5 metri dal bersaglio (incluso il bersaglio) subiscono il danno da spargimento elencato. In caso di Fallimento (ma non di Fallimento Critico), il bersaglio dell'attacco subisce comunque il danno da spargimento. Aggiungi il danno da spargimento al danno iniziale contro il bersaglio prima di applicare le Debolezze o le Resistenze del bersaglio. Il danno da spargimento non viene moltiplicato in caso di Colpo Critico.

Prezzo: 3 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione: 1.png Colpire


La cattiveria di una Divinità malvagia giace all'interno di questa fiala di acqua. Attivi la fiala di acqua sacrilega lanciandola come se fosse un Colpo; essa è una semplice arma da lancio con un incremento di gittata 6 metri e, e a differenza di una bomba alchemica, non viene aggiunto il tratto Maneggiare all'attacco.

L'acqua sacrilega infligge 1d6 Danni Malvagi e 1 Danno Malvagio da spargimento. Essa danneggia soltanto i celestiali e le creature che hanno debolezza ai Danni Malvagi.


Fonte: Unholy Water