Ifa FunginaIncantesimo 2

Fungo 

Le creature fungine hanno il tratto fungo. Sono diverse dai funghi normali.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno, creando una rete fungina simbiotica che si attacca ai vegetali entro 9 metri, connettendoti ai loro apparato radicale. Ottieni una percezione tellurica imprecisa che ti consente di percepire qualsiasi cosa sia in contatto diretto con i vegetali entro quella distanza. Se ti muovi, l'ifa si spezza e l'incantesimo termina.


Intensificato Sei in grado di esercitare un piccolo grado di controllo sui vegetali dell'area, il che ti consente di effettuare Colpi con rami d'albero, radici esposte o simili vegetali solidi. Per farlo usi l'azione Colpire, ma puoi Colpire qualsiasi creatura tu sia in grado di individuare con la tua percezione tellurica. Questi sono tutti tiri per colpire con incantesimo in mischia che infliggono 2d8 danni più il modificatore della tua caratteristica da incantatore. A discrezione del GM, vegetali insoliti, come dei viticci spinosi, potrebbero infliggere un tipo diverso di danno. Non puoi effettuare alcun altro attacco mediante questi vegetali o compiere altre azioni tramite esse che non siano questi Colpi.
Intensificato 6° Come il 4° livello, ma puoi usare altre semplici azioni di maneggiare attraverso i vegetali, compreso il fare in modo che un ramo raccolga un oggetto o apra una porta, sebbene azioni più complesse, come scassinare una serratura o disattivare una trappola restino impossibili.


Fonte: Fungal Hyphae