Venti PunitoriIncantesimo 8

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 30 metri Area cilindro del raggio di 9 metri e alto 30 metri
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Venti violenti e correnti discendenti potenti pervadono l'area, formando un ciclone. Tutte le creature che volano all'interno dell'area scendono di 12 metri. Tutta l'area è Terreno Difficile e Terreno Difficile Superiore per le creature che Volano e Terreno Difficile per le creature a terra o che Scalano. Qualsiasi creatura che finisce il proprio turno Volando all'interno dell'area scende di 6 metri. Qualsiasi creatura spinta su una superficie dai venti di questo incantesimo subisce danni contundenti come se fosse caduta.

I quadretti sull'esterno delle pareti verticali del cilindro impediscono alle creature di andarsene. Questi quadretti sono Terreno Difficile e Terreno Difficile Superiore, e una creatura che tenta di passarvi attraverso deve superare una prova di Atletica o Acrobazia per effettuare una Manovra in Volo contro la CD del tuo incantesimo per attraversarlo. Una creatura che fallisce termina la sua azione attuale, ma può provarci di nuovo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/punishing-winds/