Tutt'Uno con la TerraIncantesimo 9

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Ti fondi con un elemento naturale adiacente con abbastanza volume da ospitare te e i tuoi oggetti Indossati e Tenuti, come il suolo o un grosso albero. La tua forma è visibile dentro l'elemento e le creature possono prenderti a bersaglio e attaccarti normalmente, ma hai Copertura e puoi usarla per Nasconderti o Andare in Copertura all'interno dell'elemento. Puoi Lanciare Incantesimi, fintanto che non richiedono linea d'effetto oltre l'elemento. Puoi Interrompere l'incantesimo. Fintanto che sei fuso, ottieni i seguenti benefici addizionali.

  • Diventi immediatamente consapevole degli elementi naturali circostanti e ottieni Percezione Tellurica come Senso Impreciso con gittata 60 metri.
  • Puoi sferrare Colpi vendetta del terreno comandando a piante, rocce e altri elementi naturali di attaccare i nemici. Si tratta di Colpi in mischia che usano il tuo tiro per colpire con incantesimo, possono prendere a bersaglio qualsiasi creatura entro 18 metri da te e infliggono 5d12 danni Contundenti, Perforanti o Taglienti. Scegli il tipo di danni ogni volta che effettui un Colpo vendetta del terreno.
  • Usando un'azione singola con il tratto Concentrazione, puoi aumentare o diminuire la Temperatura Ambientale scegliendo fra temperatura normale, più calda di una categoria o più fredda di una categoria.
  • Come attività da 2 azioni con il tratto Concentrazione, puoi creare o rimuovere Terreno Difficile causato dal terreno naturale in un'esplosione di 6 metri entro 60 metri.
  • Tutte le tue modifiche all'ambiente terminano quando l'incantesimo termina. Danni fisici cospicui all'elemento naturale mentre sei all'interno ti espellono e ti infliggono 10d6 danni.

Fonte: One with the Land