Muro di CarneIncantesimo 5

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta, primeva
Lancio 2.png materiale, somatico
Raggio 6 metri;
Durata 10 minuti


Descrizione Fabbrichi un muro di carne viva alto 6 metri, in una linea retta di massimo 9 metri di lunghezza. Il muro è spesso 90 centimetri, e ogni sezione di 1,5 metri ha CA 10 e 75 PF. Se lo desideri, il muro può essere di lunghezza o altezza inferiore. Devi creare il muro in uno spazio aperto ininterrotto, in modo che i suoi bordi non attraversino nessuna creatura od oggetto, oppure l'incantesimo viene perso. Il muro non può essere riparato, ma può essere guarito dall'energia positiva e da incantesimi e capacità di guarigione. Quando Lanci l'Incantesimo, scegli una delle seguenti caratteristiche per il tuo muro.

  • Bocche Il muro ha innumerevoli bocche dentate lungo la sua superficie. Le bocche Colpiscono qualsiasi creatura che finisca il suo turno entro 1,5 metri dal muro, usando il tuo tiro per colpire con incantesimo per questi Colpi e infliggendo danni perforanti pari a 1d6 + il tuo modificatore di caratteristica da incantatore. Le bocche sono in grado di consumare pozioni: dato che il muro è vivo, può recuperare Punti Ferita grazie a una Pozione Guaritrice, ma non può beneficiare di alcun effetto che gli dia la capacità di muoversi. Per il resto, il GM determina quali pozioni possono influenzare il muro.
  • Occhi Dal muro spuntano centinaia di occhi spalancati. Puoi vedere attraverso questi occhi, ottenendo bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione visiva entro la linea di vista del muro. Puoi anche utilizzare gli occhi per determinare la linea di vista per gli attacchi a distanza e gli incantesimi, ma non hai linea di effetto attraverso il muro.
  • Braccia Il muro è una massa di braccia che afferrano. Qualsiasi creatura che finisca il suo turno entro 1,5 metri dal muro deve tentare un TS su Riflessi.
    • Successo La creatura non viene influenzata.
    • Fallimento La creatura è afferrata dal muro per 1 round o finché non Sfugge contro la tua CD di incantesimo, a seconda di cosa si verifichi prima.
    • Fallimento Critico La creatura è trattenuta dal muro per l round o finché non Sfugge contro la tua CD di incantesimo, a seconda di cosa si verifichi prima.

Fonte: Wall of Flesh