Forma di DinosauroIncantesimo 4

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Canalizzi le forze primeve della natura per trasformarti in una forma da battaglia di un animale di taglia Grande, specificamente in quella di un potente e terribile dinosauro. Devi avere spazio sufficiente per espanderti o l'incantesimo è perduto. Quando lanci questo incantesimo, scegli tra anchilosauro, brontosauro, demonico, stegosauro, triceratopo o tirannosauro. Puoi scegliere il tipo specifico di animale, ma questo non produce effetti sulla Taglia o sulle caratteristiche della forma. Mentre sei in questa forma, ottieni i tratti Animale e Dinosauro. Puoi Interrompere l'incantesimo.

Ottieni le seguenti caratteristiche e capacità indipendentemente dalla forma di battaglia scelta

  • CA = 18 + il tuo livello. Ignori le tue penalità di armatura alle prove e la Velocità ridotta.
  • 15 Punti Ferita Temporanei.
  • Visione Crepuscolare e Fiuto impreciso 9 metri.
  • Uno o più attacchi in mischia senz'armi specifici per la forma di battaglia scelta, i quali sono gli unici tipi di attacco con cui puoi Colpire. Sei Addestrato per essi. Il tuo modificatore di attacco è +16 e il tuo bonus di danno è +9. Questi attacchi sono basati sulla Forza (per la condizione Indebolito, ad esempio). Se il tuo modificatore di attacco per gli attacchi senz'armi è superiore, puoi usarlo al suo posto.
  • Modificatore di Atletica +18, a meno che il tuo modificatore sia superiore.

Ottieni anche capacità specifiche in base alla forma scelta:

  • Anchilosauro Velocità 7,5 metri; Mischia 1.png coda (Recupero, Portata 3 metri) Danno 2d6 contundente; Mischia 1.png zampa, Danno 2d6 contundente.
  • Brontosauro Velocità 7,5 metri; Mischia 1.png coda (Portata 4,5 metri), Danno 2d6 contundente; Mischia 1.png zampa, Danno 2d8 contundente.
  • Deinonico Velocità 12 metri; Mischia 1.png 9 grinfia (Agile), Danno 2d4 perforante più 1 Sanguinamento Persistente; Mischia 1.png fauci, Danno 1d10 perforante.
  • Stegosauro Velocità 9 metri; Mischia 1.png coda (Portata 3 metri), Danno 2d8 perforante.
  • Triceratopo Velocità 9 metri; Mischia 1.png corno, Danno 2d8 perforante più 1d6 Sanguinamento Persistente con un colpo critico; Mischia 1.png zampa, Danno 2d6 contundente.
  • Tirannosauro Velocità 9 metri; Mischia 1.png 9 fauci (Micidiale d12, Portata 3 metri), Danno 1d12 perforante; Mischia 1.png coda (Portata 3 metri), Danno 1d10 contundente.

Intensificato (5°) La tua forma da battaglia è Enorme e i tuoi attacchi hanno Portata di 4,5 metri, o 6 metri se cominciavano da 4,5 metri. Ottieni invece 20 PF Temporanei, modificatore di attacco +18, bonus di danno +6, raddoppia il numero del dado per i danni, e Atletica +21.
Intensificato (7°) La tua forma da battaglia è Mastodontica ed i tuoi attacchi hanno Portata di 6 metri, o 7,5 metri se cominciavano da 4,5 metri. Ottieni invece CA = 21 + il tuo livello, 25 PF Temporanei, modificatore di attacco +25, bonus di danno +15, raddoppia il numero del dado per i danni, e Atletica +25.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/dinosaur-form/