Tempesta di PetaliIncantesimo 4

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione con raggio di 4,5 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Richiami una nube di petali affilati che vorticano nel vento. Una creatura che entra nella tempesta o inizia il suo turno in essa viene coperta di tagli, subendo 2d10 danni Taglienti con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Una creatura può subire danni dai petali una sola volta per round. Alla fine della durata, la tempesta si placa e i petali cadono innocui al suolo.


Intensificato (+2) Il danno aumenta di 1d10.


Fonte: Petal Storm