Forma ArboreaIncantesimo 2

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 8 ore


Descrizione Ti trasformi in un albero di taglia Grande. Le prove di Percezione non rivelano la tua vera natura, ma una prova di Natura o Sopravvivenza effettuata con successo contro la CD del tuo incantesimo rivela che l'albero è nuovo nell'area. Mentre sei in forma arborea, puoi osservare qualsiasi cosa attorno a te, ma non puoi agire in alcun modo eccetto che porre fine all'incantesimo e far terminare il tuo turno usando un'azione singola con il tratto Concentrazione. Come albero, la tua CA è 20 e su di te hanno effetto soltanto bonus di status, penalità di status, bonus di circostanza e penalità di circostanza. Tutti i successi e i successi critici sui Tiro Salvezza su Riflessi sono fallimenti.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/tree-shape/