Evoca KaijuIncantesimo 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Incarnazione 

Un incantesimo con il tratto incarnazione è simile nel tema a uno che evoca creature, con la differenza che non evoca un servitore con il tratto Evocato. L'incarnazione effettua invece la sua azione di Arrivo una volta evocata, quando finisci di Lanciare l'Incantesimo. Alla fine del tuo prossimo turno, la creatura incarnazione può fare un Passo, Avanzare o usare l'azione per un altro suo tipo di movimento (come Scalare o Scavare), e poi effettua la sua azione di Partenza. Poi l'incantesimo termina. I nomi delle specifiche azioni di Arrivo e Partenza sono indicate in corsivo dopo il termine “Arrivo” o “Partenza” assieme ad eventuali tratti. Una creatura evocata da un incantesimo incarnazione agisce nel tuo interesse, dirige i suoi effetti il più possibile lontano da te e dai tuoi alleati, e potrebbe ascoltare le tue richieste, ma prende decisioni di testa propria. Se l'incantesimo indica che l'incarnazione prende una decisione, sta al GM determinare cosa fa. Nel corso di svariate evocazioni, potrebbe anche diventare più incline a fare precisamente come desideri. L'incarnazione non è pienamente una creatura. Non può effettuare altre azioni, né essere presa di mira da Colpi, incantesimi o altri effetti a meno che non possano prendere a bersaglio o terminare l'effetto di un incantesimo (come Dissolvi Magie). Ha una taglia ai fini di determinarne l'ubicazione per gli effetti, ma non blocca il movimento. Laddove è il caso, i suoi effetti usano la tua CD di incantesimo e il tuo modificatore al Tiro per Colpire con incantesimo.

Tradizioni primevo
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 150 metri
Durata fino alla fine del tuo prossimo turno


Descrizione Evochi per breve tempo un kaiju, un enorme mostro furioso con un nome unico e una reputazione leggendaria, che sorge dal suo covo nascosto per annientare i tuoi nemici. Il kaiju evocato occupa lo spazio di una creatura Mastodontica. Quando lanci questo incantesimo, scegli fra uno dei kaiju seguenti da evocare.

  • Agmazar il Titano delle Stelle Velocità 30 metri, Scalare 15 metri; Arrivo (necromanzia, negativo) Incanalare Vuoto Ogni nemico in un'emanazione di 30 metri subisce 16d8 danni da energia negativa con un Tiro Salvezza base su Tempra; Partenza (trasmutazione) Repulsione Gravitazionale Ogni nemico in un'emanazione di 15 metri viene spinto via di 30 metri a meno che non superi un Tiro Salvezza su Tempra.
  • Agyra, la Tempesta Sempiterna Velocità 24 metri, Volare 60 metri; Arrivo (elettricità, invocazione) Soffio di Mille Tempeste Agyra scocca due linee di elettricità di 360 metri, una da ciascuna testa, non sovrapponibili. Ogni creatura lungo una delle linee subisce 6d12 danni da elettricità con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Con un Fallimento, la creatura è anche Rallentata 1 per 1 round (o per 1 minuto con un Fallimento Critico); Partenza (invocazione, sonoro) Ondata Tonante Ogni creatura entro un'emanazione di 30 metri subisce 6d10 danni sonori con un Tiro Salvezza base su Riflessi, e finisce anche Prona con un Tiro Salvezza fallito.
  • Bezravnis, l'Infero Incendio Velocità 30 metri, Scavare 30 metri; Arrivo (invocazione, terra) Emergere dal Cuore della Terra Bezravnis erompe dal suolo dove è stato evocato, facendo subire a tutte le creature in un'emanazione di 15 metri 8d12 danni contundenti con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Ciò può far crollare strutture con l'effetto crollo dell'incantesimo Terremoto, con l'eccezione che non c'è possibilità di cadere in una fessura; Partenza Uragano di Ragnatele Bezravnis se ne va proiettando un uragano di ragnatele. Tutte le creature entro un'emanazione di 15 metri devono superare un Tiro Salvezza su Riflessi o subire penalità di circostanza -6 metri alle loro Velocità finché non Sfuggono (o sono immobilizzate finché non sfuggono, con un Fallimento Critico). La CD di Sfuggire è la tua CD di incantesimo.
  • Mogaru, il Re Finale Velocità 30 metri, nuotare 30 metri; Arrivo (ammaliamento, mentale, uditivo) Incanto della Melodia Regale Mogaru si manifesta con un'esplosione della canzone che lo ha evocato, imponendo a tutti i nemici entro 18 metri che possono sentirlo un Tiro Salvezza su Volontà e lasciandoli Storditi 3 con un Fallimento; Partenza (fuoco, invocazione) Soffio Vulcanico Mogaru sprigiona il suo soffio rovente in un cono di 36 metri. Ogni creatura nell'area subisce 10d6 danni da fuoco con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Con un Fallimento, subisce anche 4d6 danni da fuoco Persistenti.
  • Vorgozen, il Divoratore Amorfo Velocità 15 metri, Nuotare 30 metri, Scalare 15 metri; Arrivo (necromanzia) Inquinare Magia L'abietta presenza di Vorgozen inquina la magia circostante. Ognuno dei tuoi nemici entro un'emanazione di 18 metri che sono sotto gli effetti di un incantesimo devono effettuare un Tiro Salvezza su Tempra. Con un Fallimento, la creatura è Nauseata 2. Qualsiasi tuo nemico che Lancia un Incantesimo entro 18 metri da Vorgozen deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra con gli stessi effetti a meno che non sia già Nauseato; Partenza (acido, invocazione) Raggio del Più Puro Vetriolo Ogni creatura in una linea di 360 metri subisce 10d6 danni da acido e 10d6 danni contundenti con un Tiro Salvezza base su Tempra.
  • Yarthoon, il Verme della Luna Velocità 18 metri, Nuotare 30 metri, Scavare 30 metri, Volare 30 metri; Arrivo (freddo, invocazione) Raffica di Raggi Algidi Yarthoon sprigiona innumerevoli raggi, prendendo come bersaglio ciascuno tuo nemico entro 60 metri da esso. I raggi infliggono 10d6 danni da freddo con un Tiro Salvezza base su Riflessi; Partenza (acqua, evocazione, freddo) Nebbia Congelante Nebbia gelida sorge in un'esplosione di 30 metri con al centro Yarthoon e permane per 1 minuto. Ha l'effetto di Foschia Occultante, con l'aggiunta che qualsiasi creatura nell'area alla fine del suo turno subisce 5d6 danni da freddo con un Tiro Salvezza base su Tempra

Fonte: Summon Kaiju