Pasto del VermeIncantesimo 2

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura corporea
Tiri Salvezza Tempra Durata vedi sotto


Descrizione Dei vermi masticanti si materializzano all'interno della carne della creatura bersagliata, infliggendo 4d6 danni perforanti e 1d6 danni perforanti Persistenti. Se il bersaglio è una creatura non morta corporea diversa da uno scheletro, infliggi 2d6 danni perforanti Persistenti aggiuntivi. Il bersaglio deve effettuare un TS su Tempra.

  • Successo Critico: I vermi cadono via innocuamente e il bersaglio non subisce danni.
  • Successo: Il bersaglio subisce il danno iniziale pieno ma nessun Danno Persistente, e l'incantesimo termina immediatamente.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce il danno iniziale e il Danno Persistente pieni ed è Impreparato a causa del dolore fintanto che subisce i Danni Persistenti.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma il bersaglio subisce il danno iniziale raddoppiato ed è anche Rallentato 1 per il dolore finché subisce i danni Persistenti.

Intensificato (+2) Il danno iniziale e il danno Persistente aumentano rispettivamente di 2d6 e 1d6.


Fonte: Worm's Repast