Frenesia LunareIncantesimo 5

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio fino a 5 creature consenzienti
Durata 1 minuto


Descrizione I bersagli assumono un aspetto feroce, diventando così duri e selvaggi. I bersagli ottengono 5 Punti Ferita Temporanei, bonus di status +3 metri alle loro Velocità e debolezza 5 all'argento. Inoltre, sui loro corpi si sviluppano zanne ed artigli, entrambi attacchi senz'armi. Le zanne infliggono 2d8 danni perforanti; gli artigli infliggono 2d6 danni taglienti ed hanno i tratti Accurata e Agile. I bersagli utilizzano la propria competenza nelle armi o senz'armi più alta con questi attacchi, e se hanno specializzazione nelle armi o specializzazione nelle armi superiore aggiungono anche questo danno. Su un colpo critico con uno di questi attacchi senz'armi, il bersaglio colpito subisce 1d4 danni da sanguinamento persistenti. I bersagli non possono effettuare azioni di concentrazione a meno che queste azioni non abbiano il tratto Furia, ad eccezione di Individuare. Una creatura può tentare di porre fine agli effetti dell'incantesimo su sé stessa usando un'azione singola con il tratto Furia per effettuare un Tiro Salvezza su Volontà contro la CD del tuo incantesimo; con un successo, la creatura pone fine all'effetto dell'incantesimo su sé stessa. Se un bersaglio si trova alla luce della luna piena, esso cresce anche di una taglia se è di taglia Media o inferiore. Questo aumenta la portata di una creatura di taglia Media o Minuscola di 1,5 metri.


Intensificato (6°) I Punti Ferita Temporanei aumentano fino a 10, la debolezza all'argento fino a 10, ed i danni inflitti dagli attacchi aumentano a 3 dadi.
Intensificato (10°) I Punti Ferita Temporanei aumentano fino a 20, la debolezza all'argento fino a 20, ed i danni inflitti dagli attacchi aumentano a 4 dadi.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/moon-frenzy/